MGCOOL Explorer ES sfida Eken H9 nella fascia bassa del mercato delle action camera

MGCOOL Explorer ES Eken H9 (4)

MGCOOL, nel voler promuovere la sua nuova action camera economica MGCOOL Explorer ES, ha individuato come sua concorrente principale la Eken H9.

In primo luogo, si tratta di due action camera il cui costo è comunque diverso. Infatti, la MGCOOL Explorer ES è attualmente in pre-ordine su GearBest a 29,29 euro mentre la EKEN H9, sullo stesso store è presente a 47,72 euro. Uno scarto che, se pur di 18/19 euro, su questi prezzi si fa sentire.

MGCOOL Explorer ES sfida Eken H9 nella fascia bassa del mercato delle action camera

Parlando dei display, entrambi presentano uno schermo LCD da 2 pollici con una risoluzione di 320 x 240 pixel. Il corpo delle due action camera, leggero e molto compatto, presenta esattamente le stesse dimensioni, tanto che gli accessori pensati per l’una possono essere utilizzati anche con l’altra.

MGCOOL Explorer ES Eken H9 (4)

Arrivando al processore che le muove, invece, troviamo una differenza, in quanto la MGCOOL Explorer ES monta un Allwinner V3 mentre l’Eken H9 integra il meno conosciuto Sunplus 6350 OV4689. Entrambi, però, sono in grado di supportare una scheda di memoria fino a 64 GB.

Veniamo, quindi al punto fondamentale per un’action camera, il sensore fotografico. L’MGCOOL offre un sensore in grado di scattare foto a 16 mega-pixel con un angolo di visuale di 170 gradi e di girare video a 3K a 15 fps. L’Eken, invece, anche se può girare in 4K ad appena 10 fps, può scattare fotografie al massimo a 4 mega-pixel.

MGCOOL Explorer ES Eken H9 (4)

Passiamo, ora, all’autonomia: l’Explorer ES è alimentata da una batteria da 1050 mAh, in grado di garantire riprese in Full HD fino ad 80 minuti, con una velocità di ricarica di meno di 2 ore. L’H9, invece, monta una batteria da 900 mAh con un tempo di stand-by di circa 2 ore e tempo di ricarica di 50 minuti.

La MGCOOL Explorer ES, in più, ha una resistenza alle immersioni fino a 30 metri, con resistenza alla polvere ed è dotata di una modalitàautomobile“, che permette la registrazione durante la guida.

MGCOOL Explorer ES Eken H9 (4)

Come abbiamo potuto notare, quindi, le prestazioni delle due action camera sono fondamentalmente paragonabili, con uno scarto di prezzo comunque sostanzioso anche se facilmente colmabile, e alcuni punti in cui una prevale sull’altra senza, sostanzialmente, farne preferire una.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

[su_gizdeals]