Auricolari dodocool Hi-Res: per gli sportivi? Si, ma con qualità! | La recensione di GizChina.it

dodocool auricolari hi-res

Nelle ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di provare gli auricolari dodocool Hi-Res, scopriamo com’è andata all’interno della nostra recensione!

Auricolari dodocool Hi-Res

Apriamo la “confezione”

Definire “minimale” il packaging proposto da dodocool è a dir poco un eufemismo.

Stiamo parlando, infatti, di una piccola custodia con cerniera al cui interno troveremo i gommini di riserva, un piccolo libretto d’istruzioni e, ovviamente, gli auricolari.

Auricolari dodocool Hi-Res

Materiali & Design

I due earbuds sono assemblati con una lega d’alluminio, mista a parti in materiale termoplastico, che garantisce una sensazione di estrema solidità.

Esteticamente gli auricolari dodocool non saranno il massimo dell’originalità ma, grazie anche al contrasto rosso/nero, risultano molto gradevoli alla vista.

Due i particolari da segnalare: i dotti inclinati per una migliore “vestibilità” all’interno del condotto auricolare e i due earhook leggermente più grandi del normale.

Personalmente ho apprezzato particolarme il fit degli earhook perché donano una stabilità eccezionale, all’interno dell’orecchio, senza compromettere la comodità.

Auricolari dodocool Hi-Res

Scheda Tecnica

A differenza di altri brand, devo fare i complimenti a dodocool per aver fornito una scheda tecnica del prodotto completa, il che non è sempre scontato.

Clicca qui per la scheda tecnica!

Materiali: Lega d’alluminio + ABS + PC + TPE
Certificazioni: Hi-Res Audio, FCC, CE, RoHS
Spessore del Mylar: Diaframma di Titanio, 6μ
Diametro del Driver: 9 mm (dinamico)
Impedenza: 16 Ohm
Output S.P.L: 100±4dB
Risposta in frequenza: 10 Hz ~ 45 kHz
Noise Isolation: -23 dB
Microphone sensitivity: -42±4dB
Lunghezza del cavo: Approx. 1.2 m
Peso: Approx. 17 g

Auricolari dodocool Hi-Res

Il marchio Hi-Res – L’audio

Il marchio Hi-Res viene concesso dalla Japan Audio Society solo a quei dispositivi che rispettano determinati requisiti e superano una “Listening Evaluation“.

Partendo da tale premessa ci si aspetta quantomeno che il prodotto che andiamo a provare sia di una spanna sopra ai principali competitor. Ebbene, gli auricolari dodocool Hi-Res non deludono le aspettative.

Da un punto di vista “tecnico” gli auricolari hanno passato tutti i nostri stress-test, reggendo ottimamente ogni frequenza su tutto il range proposto dalle specifiche e risultando ottimamente bilanciate.

Le basse sono corpose, ben definitepunchy, con poco effetto bleeding. Altrettanto ottima è la resa di medie e alte, quasi sempre ben distinguibili nei file ad alta definizione utilizzati nei nostri test.

Volendo azzardare un paragone, mi sento di dire che gli auricolari proposti da dodocool sono secondi, per adesso, solamente alle nuove Hybrid di Xiaomi che, grazie ad un’ancora più accurata equalizzazione riescono a rendere meglio le alte (non dimentichiamo però che queste ultime sono tri-driver).

Se a questo aggiungiamo un ottimo isolamento acustico, un volume davvero “prepotente” e un comparto “telefonico” che non mi ha mai dato problemi di comunicazione, direi proprio che questi auricolari Hi-Res della dodocool sono promossi in pieno!

Auricolari dodocool Hi-Res

Conclusioni

Non c’è che dire, dodocool ha fatto davvero un bel lavoro con questi auricolari, i cui punti di forza sono sicuramente l’eccezionale vestibilità, la qualità audio e il prezzo.

Attualmente, infatti, potremo acquistarle su Amazon a 22,99 euro, un prezzo davvero conveniente per degli auricolari che potrebbero tranquillamente costare di più.

Inoltre, vi segnalo che periodicamente vengono scontati del 50% e, a 11,99 euro, sono davvero regalate!

Consigliate a…

…Chi ama ascoltare musica ad alta qualità durante le sessioni di jogging, sarebbero perfetti per voi, di certo non vi cadrebbero e non avreste alcun problema.

A chi invece non ha intenzione di correre ma non vuole spendere uno sproposito per un paio di cuffiette, bè, le dodocool fanno al caso vostro!

E voi? Le avete provate? Se le possedete o siete intenzionati a comprarle lasciateci un feedback nei commenti! Alla prossima recensione!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.