Negli ultimi tempi, con il rilascio della nuova generazione dei processori Intel, tanti produttori di tablet, 2-in-1 e ultrabook, anche cinesi, stanno aggiornando i loro cataloghi. CHUWI, tra gli altri, ha presentato il suo nuovo CHUWI Hi13, dotato di una CPU N3450, che sostituirà man mano tutti i prodotti con il più vecchio Z8350 e, per l’occasione, ce ne spiega le differenze.
CHUWI ci mostra la differenza di prestazioni tra i processori Intel Z8350 e N3450
Entrambi i processori presentano quattro core con quattro threads ma la prima differenza si evince dalla frequenza principale. Se lo Z8350 ha una frequenza di 1.44 GHz in grado di raggiungere gli 1.92 GHz, l’N3450 ha una frequenza principale, sì, di 1.1 GHz ma in grado di raggiungere in Turbo i 2.2 GHz.
A dispetto di quanto potrebbe apparire, la frequenza principale minore è in grado di offrire un migliore controllo dei consumi nelle operazioni basilari, a fronte di una potenza maggiore nelle occasioni in cui questa è necessaria.
Questo si mostra in modo evidente nel seguente grafico delle prestazioni, in cui vediamo che le performance della CPU del Celeron N3450 sono del 30% maggiori di quelle dell’Atom Z8350 mentre quelle della GPU integrata sono superiori addirittura del 70% con risultati resi palesi anche dal benchmark GeekBench.
Da quanto è possibile notare, infatti, anche se il risultato in Single-Core ottenuto dal CHUWI Hi13 rispetto a quello del CHUWI Hi10 Pro (con lo Z8350) è maggiore di “appena” 600 punti ma è in Multi-Core che troviamo prestazioni praticamente raddoppiate.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.