La nuovissima azienda di tecnologia Cagabi sta per debuttare sul mercato con il suo primo smartphone, il super economico Cagabi One che verrà commercializzato a soli 39,99 dollari, pari a circa 37 euro, un prezzo al quale troviamo sul mercato quasi unicamente feature phone. Ed è proprio ad uno di questi, il più famoso (e più costoso) Nokia 3310, che Cagabi vuole portare la sua sfida.

Cagabi One: l'azienda vuole sfidare un “mito” come il Nokia 3310 | Video

L'azienda intende ribadire il fatto di aver voluto adottare i migliori componenti possibili anche per uno smartphone così economico e di aver lavorato in maniera approfondita sull'ergonomia del suo telefono, dotandolo di una curvatura sul retro e una finitura spazzolata per migliorarne il grip, un frame in lega di zinco per proteggere lo schermo da possibili rotture e un vetro protettivo 2.5D Corning Gorilla Glass 3.

Cagabi One

Anche la fotocamera posteriore del telefono è protetta da un vetro di questo tipo e presenta una resistenza al fuoco e ai graffi, come è possibile osservare in questo video diffuso dall'azienda.

Cagabi One sarà disponibile in ben sette colorazioni: dark gray, silver, champagne gold, red, yellow, navy blue, tiffany blue.

Cagabi One

Ricordiamo,infine, quelle che sono le altre caratteristiche tecniche. Troviamo uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Il telefono sarà disponibile in due diverse configurazioni, la prima con processore MediaTek MT6580A, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna e la seconda con CPU MediaTek MT6737, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

La batteria sarà un'unità da 2200 mAh mentre il comparto fotografico vede la presenza di un sensore principale da 8 mega-pixel con dual LED flash e uno anteriore da 5 mega-pixel con flash, entrambi prodotti da OmniVision.

Le prevendite per questo Cagabi One partiranno alla fine di questo mese e vi terremo sicuramente aggiornati su quali store sarà possibile acquistarlo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.