Nonostante lo Xiaomi Mi Drone sia stato presentato nel maggio scorso in due configurazioni, una in grado di realizzare video in 1080p e l’altra in 4K, soltanto la prima è stata realmente commercializzata, mentre della seconda si sono semplicemente perse le tracce.
A più di 9 mesi di distanza, però, Xiaomi ha annunciato che la versione da 4K dello Xiaomi Mi Drone sarà disponibile alla vendita a partire dal prossimo 3 marzo allo stesso prezzo al quale fu annunciato, ovvero 2.999 yuan, circa 413 euro al cambio attuale.
Naturalmente, come sempre accade con i prodotti Xiaomi, questi non saranno disponibili direttamente da noi, bensì sarà possibile acquistarli unicamente in Cina, nei negozi Mi Home e in diversi centri commerciali selezionati. A quanto pare, però, oltre alla migliore risoluzione video, lo Xiaomi Mi Drone 4K verrà rilasciato con una migliore ottimizzazione software e cinque grandi aggiornamenti hardware.
Xiaomi Mi Drone 4K: finalmente in vendita dal 3 marzo con tanti miglioramenti!
Rispetto alla vecchia versione, infatti, saranno presenti due serie di sensori di movimento IMU indipendenti e bussola, in grado di assicurare una migliore accuratezza nei dati di volo e, in caso di guasti, di ripristinare la stabilità e la sicurezza di volo.
Anche il sistema di controllo remoto è stato migliorato, in modo da ridurre le perdite di contatto e dando la possibilità di tracciare la posizione in tempo reale anche in caso di guasto, quando viene calcolata in tempo reale la potenza necessaria per tornare alla base. Anche in caso di mancanza di carica, poi, verrà automaticamente notificata all’utente la necessità di tornare, calcolando anche le rotte in modo di evitare le no-fly zone.
Il corpo dello Xiaomi Mi Drone 4K è stato realizzato con un processo costruttivo di 1,2 mm, presenta quattro batterie ai polimeri di litio da 4.35V e capacità di 5100 mAh per una potenza totale di 77,52Wh e autonomia fino a 26 minuti.
Il sensore fotografico è un Sony retroilluminato da 12 mega-pixel, con una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel e supporto alle immagini in formato RAW. Rispetto alla precedente versione è dotato della tecnologia TDMA in grado di trasmettere le immagini con segnale più forte e con distanza di trasmissione di ben 4 km, rispetto ad 1 km della vecchia versione.
Lo Xiaomi Mi Drone 4K, poi, è dotato di una testa auto-stabilizzante brushless a 3 assi che incorpora un giroscopio a 3 assi, un accelerometro a 3 assi e una motorizzazione brushless a 3 assi, in grado di effettuare acquisizione dati e calcolo di compensazione fino a 2000 volte al secondo, donando alla fotocamera un livello di stabilità e precisione davvero notevole.
I piedi di atterraggio del drone, poi, sono pieghevoli che, uniti alla leggerezza del dispositivo, lo rendono decisamente ben trasportabile.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.