Xiaomi Mi 5C ufficiale: SoC Pinecone S1, 3 GB di RAM e batteria da 2860 mAh

Xiaomi Mi 5C

Proprio come riportato poco fa, Xiaomi ha presentato, assieme al suo primo processore in-house Pinecone S1, il nuovissimo Xiaomi Mi 5C. Il il terminale è il primo smartphone al mondo ad avere il nuovo SoC all’interno.

Il Mi 5C è dotato di un corpo realizzato interamente in metallo con uno spessore di appena 7.09 mm, un peso di 135 grammi e una cornice spessa soli 1.66 mm.

Xiaomi Mi 5C

Xiaomi Mi 5C: presentato ufficialmente l’ultimo smartphone Android dell’azienda

Lei Jun ha rivelato che, grazie al bilanciamento tra prestazioni e consumi energetici per via del Pinecone S1, la batteria da 2860 mAh riuscirà a garantire un’autonomia per un’intera giornata.

Xiaomi Mi 5C

Se ciò non bastasse, l’unità può essere ricaricata velocemente sfruttando la tecnologia di ricarica da 9V 2A. Il Mi 5C propone un display da 5.15 pollici di diagonale con retroilluminazione a LED capace di offrire fino a 550 Nits di luminosità.

Xiaomi Mi 5C

Il produttore cinese ha implementato anche un particolare sensore di luminosità che riesce ad adattare sensibilmente la luminosità dello schermo ai cambiamenti ambientali e inoltre permette al display di stancare meno gli occhi dell’utente.

Xiaomi Mi 5C

Entrando più nel particolare, lo Xiaomi Mi 5C, oltre al chip Pinecone S1, è dotato di 3 GB di RAM, di 64 GB di archiviazione interna, di una fotocamera principale da 12 mega-pixel con una grandezza dei pixel da 1.25 µm e del sistema operativo Android 7.1 Nougat pre-installato.

Xiaomi Mi 5C

Proprio come rivelato da precedenti rumor, il nuovo telefono sarà disponibile all’acquisto a partire dal 3 marzo ad un prezzo di 1.499 yuan (circa 206 euro) nella versione 3/64 GB.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.