OUKITEL U16 Max: nuovi dettagli su camera, fingerprint e costruzione

OUKITEL U16 Max

Soltanto la settimana scorsa vi abbiamo detto del progetto di realizzazione di un nuovo phablet da 6 pollici, l’OUKITEL U16 Max.

Nell’occasione era stata focalizzata l’attenzione sullo schermo prodotto da JDI con risoluzione HD, sulla presenza di Android 7.0 Nougat e di un non ben specificato processore octa-core.

Oggi, però, OUKITEL ci parla di altre specifiche del telefono, tra cui i sensori delle fotocamere, le funzioni implementate nel lettore per le impronte digitali e il processo costruttivo utilizzato per la realizzazione dell’OUKITEL U16 Max.

OUKITEL U16 Max: nuovi dettagli su camera, fingerprint e costruzione

Riguardo al comparto fotografico, l’azienda ha voluto precisare il fatto che non ha utilizzato escamotage quali l’interpolazione per aumentare i mega-pixel. Infatti, la fotocamera principale presenta un sensore da 13 mega-pixel realizzato da Micron, l’AR1335, mentre la fotocamera frontale è dotata di un sensore OmniVision OMGC5005 da 5 mega-pixel.

OUKITEL U16 Max

Anche per quanto riguarda il processo di colorazione della fotocamera si sono utilizzate tecnologie all’avanguardia, tra cui la LightScribe, per creare una maggiore integrazione nel design del telefono.

Il lettore per le impronte digitali, poi, è sensibile alla pressione, cosa che lo rende in grado di essere utilizzato per particolari funzioni, quali quello di tasto back, tasto play/pausa per i lettori musicali e video, come tasto per scattare le foto, rispondere alle chiamate o visualizzare la lista delle ultime chiamate. Inoltre, è stata implementata la possibilità di assegnare un’applicazione al tasto, per permettere l’accesso diretto all’App da schermo spento.

Il corpo in metallo dell’OUKITEL U16 Max, poi, è realizzato con un processo di taglio CNC e di finitura, in modo che la cover appaia più elegante e piacevole al tatto. Inoltre, il taglio CNC realizzato sulla cornice, è pensato per far percepire il telefono come più sottile.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.