Xiaomi Mi 6 potrebbe avere un display con diagonale da 5.2 pollici | Rumor

Xiaomi Logo

Tutti i fan di Xiaomi sono in attesa dell’arrivo del nuovo Xiaomi Mi 6, prossimo top di gamma che sarà il diretto successore del Mi 5S. Negli ultimi mesi sono trapelate in rete diverse indiscrezioni circa le presunte caratteristiche tecniche che potrebbero giungere a bordo del futuro flagship.

Una delle principali feature che la maggior parte dei fan sono desiderosi di conoscere riguarda il display dello smartphone. Lo scorso anno ci sono stati alcuni rumor i quali hanno rivelato che il telefono potrebbe essere una versione ridotta dell’attuale Mi Note 2, caratterizzato da un display Dual Edge con tecnologia AMOLED.

Xiaomi Mi 6 display e processore

Xiaomi Mi 6: nuove informazioni sul display trapelano su Weibo

Oggi, un insider di Weibo ha smentito tali dichiarazioni. Secondo un post pubblicato dal leaker, lo Xiaomi Mi 6 avrebbe un display flat LCD da 5.2 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e non uno schermo OLED con curvatura sui lati.

Ovviamente, non è una notizia confermata ufficialmente dalla compagnia cinese. Lo Xiaomi Mi 6, quindi, potrebbe avere un display flat mentre il Mi 6 Plus un pannello OLED curvo. A giudicare da quello che Xiaomi ha fatto con i Mi 5S e Mi 5S Plus, però, le differenze tra i due telefoni sono limitate alla diagonale dei display, alla quantità di memoria RAM, alla fotocamera posteriore e alla capacità della batteria, quindi entrambi propongono uno schermo IPS.

Oltre alle informazioni rivelate sullo schermo, il leaker di Weibo sostiene anche che lo smartphone sarebbe mosso da un processore della serie Pincone di fascia alta, forse il recente trapelato Pinecone V970.

Tale processore, in base alle ultime news trapelate sul web, potrebbe essere costruito con un processo produttivo a 10 nm e caratterizzato da una CPU octa-core (4 core Cortex A73 da 2.7 GHz + 4 core Cortex A53 da 2 GHz) e una GPU Mali G71 MP12 con clock a 900 MHz.

Xiaomi


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.