MWC 2017 | HONOR MAGIC, l’hands-on di GizChina.it | Video

Honor Magic MWC 2017

Visitando lo stand di Huawei al MWC 2017 abbiamo avuto la possibilità di osservare da vicino l’Honor Magic, il concept phone del sub-brand del colosso cinese, purtroppo non commercializzato ufficialmente nel nostro paese.

Sono tante le caratteristiche che giustificano la denominazione di “concept“, tra queste possiamo citare il sistema operativo che lo muove ma soprattutto l’estetica, davvero particolare. Il device, infatti, è particolarmente leggero e si tiene in mano molto bene, risultando anche particolarmente gradevole al tatto.

MWC 2017 | HONOR MAGIC, l’hands-on di GizChina.it | Video

Il display è da 5 pollici con risoluzione 2K. Troviamo un frame realizzato in metallo con le parti laterali e la parte superiore molto sottili ed un lato inferiore più doppio, dove sono posti l’ingresso mini-jack da 3.5 mm, il carrellino delle SIM e della micro SD, l’ingresso USB Type-C e l’altoparlante di sistema. Sul lato destro abbiamo i tasti del volume ed il tasto power. Superiormente troviamo solo il secondo microfono per la riduzione del rumore mentre il frame sinistro è completamente pulito. La parte posteriore, realizzata in vetro, integra una doppia fotocamera ed il flash Dual LED.

Per quanto riguarda l’interfaccia di sistema, chiamata Magic Live, possiamo notare la mancanza del drawer e l’implementazione di diverse gesture, oltre ad una peculiare disposizione delle notifiche e dei toggle rapidi. Alcune gesture, poi, sono attivabili anche dall’unico tasto home frontale, che integra un lettore per le impronte digitali.

Venendo alle caratteristiche tecniche, il processore che muove l’Honor Magic è un Kirin 950 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. La fotocamera, al contrario del sistema operativo, richiama quella degli altri smartphone di Huawei ed Honor, e si configura con una dual camera posteriore con sensori entrambi da 12 mega-pixel con apertura f/2.2, PDAF e doppio LED flash dual tone. La fotocamera principale, da 8 mega-pixel, presenta un’apertura f/2.0.

Nell’attesa di poter recensire questo telefono, vi lasciamo anticipandovi che, ad un primo contatto, questo Honor Magic ci è apparso come uno dei più interessanti smartphone del momento.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere alcuna recensione, anteprima o focus!
CLICCA QUI
PS: Non dimenticare di cliccare sulla campanellina per ricevere una notifica ad ogni upload!