Il Blackview P2 è il nuovo dispositivo dell’azienda, caratterizzato per la presenza del processore MediaTek MT6750T, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e ben 6000 mAh di batteria.
Per dimostrare la bontà del lavoro svolto, l’azienda ha voluto pubblicare una comparativa tra il suo smartphone e i maggiori competitor dotati di un processore uguale o simile, l’MT6753.
Blackview P2: l’azienda lo compara con altri smartphone con processori MT6750T e MT6753
Già guardando semplicemente ai due processori presi in esame, l’MT6750T mostra le sue migliori caratteristiche, dovute anche alla più giovane età. Questa CPU, infatti, è stata rilasciata nel 2016 mentre l’altra ha ormai una “certa età”, essendo stata lanciata nel 2014, ere in campo tecnologico.
Core più potenti, una GPU più recente e veloce, un migliore modem per l’LTE ed il supporto a codec grafici più avanzati, maggior quantità di RAM e memorie più veloci, ne fanno un chipset più performante, cosa ribadita anche dal punteggio medio ottenuto su Antutu che, nei telefoni con l’MT6750T è pari a 43.000 mentre in quelli con il suo antenato si ferma a 35.000.
Venendo ad una comparazione con gli specifici telefoni, l’azienda compara il suo Blackview P2 con i più vecchi Gionee S5.1 Pro, HTC Desire 728, Elephone P8000 e Doogee F5, lanciati nell’ultima metà del 2015, e i più recenti UMi Diamond e ZTE Blade A2 Plus, entrambi messi in vendita nell’ottobre dello scorso anno. Solo l’ultimo di questa lista, poi, monta l’MT6750T.
Il Blackview P2 si conferma al top rispetto a tutti i suoi competitor, almeno per quanto riguarda le specifiche, tra le quali spiccano l’ampiezza della batteria, di lunga più capiente di quella degli altri smartphone, e la quantità di memoria interna, 2 o addirittura 4 volte maggiore.
Venendo al confronto tra i due smartphone più simili, lo ZTE Blade A2 Plus e il Blackview P2, notiamo poi che quest’ultimo si fa preferire per il punteggio raggiunto su Antutu, di 44.276 punti contro i 39.000 del rivale, quindi rispettivamente leggermente sopra e abbastanza sotto la media garantita dal proprio chipset.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.