ZUK Z3 Pro & Xiaomi Mi Note 3: dalla Cina spuntano alcuni concept

ZUK Z3 Pro concept

Proprio nel giorno in cui è stato prodotto e diffuso un concept video riguardante un ipotetico OnePlus 4, dalla Cina ci giungono alcuni concept su quelli che si apprestano essere due degli smartphone cinesi più attesi del prossimo anno: lo ZUK Z3 Pro e lo Xiaomi Mi Note 3.

Come sempre, quando si tratta di realizzazioni di questo tipo, c’è da prendere questi render per quello che sono: pura speculazione. Anche se, bisogna ammetterlo, sono ben realizzati e coerenti con le linee di design delle aziende produttrici.

Il concept dello ZUK Z3 Pro

Partendo dal presunto ZUK Z3 Pro, questo concept è stato diffuso su Weibo da Toooajk, che ne immagina oltre che il design anche una scheda tecnica e un possibile prezzo di vendita.

ZUK Z3 Pro concept

Secondo quanto mostrato, le linee sarebbero molto simili a quanto già visto sullo ZUK Edge, che riprendeva già più di qualcosa dallo ZUK Z2 Pro, con dimensioni di 139,1 x 71,9 x 8,4 mm. Il designer immagina una back cover in vetro, nella colorazione nera, leggermente arcuata e con una singola fotocamera, al di sotto della quale sarebbe presente il Flash LED e i sensori biometrici che caratterizzano questi prodotti.

La parte frontale vedrebbe la presenza dell’unico pulsante Home “invisibile” U-Touch, con lettore per le impronte digitali ad ultrasuoni, con la fotocamera anteriore posizionata nell’angolo superiore destro, essendo mostrato spento, però, non si può notare se questo telefono presenti di uno schermo borderless.

Secondo quanto immaginato, lo ZUK Z3 Pro presenterebbe un display da 5,2 pollici AMOLED con risoluzione Full HD 1980 x 1024 pixel, sarebbe mosso da un processore Snapdragon 835 e presentato in due versioni con 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna UFS 2.1.

Il comparto fotografico sarebbe composto da una fotocamera principale da 16 mega-pixel con sensore Sony IMX398 ed una frontale da 8 mega-pixel. La batteria sarebbe un’unità da 3300 mAh con supporto alla ricarica veloce Quick Charge 4.0. Il prezzo, poi, si attesterebbe sui 2299/2699 yuan (ovvero circa 313/368 euro al cambio attuale).

Il concept dello Xiaomi Mi Note 3

Il concept riguardante lo Xiaomi Mi Note 3, invece, oltre ad apparire leggermente precoce, porta con sé nessuna informazione se non quella grafica. Questo è stato realizzato da Kingwaylee (qui la sua pagina Twitter) e presenta un design coerente con quello dell’azienda, riprendendo qualcosa dal Mi Note 2 e, addirittura, dallo Xiaomi Mi 3.Le parti anteriore e posteriore sono, infatti, simmetriche e appare più accentuata la curvatura, semicircolare ai bordi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.