Il primo giorno del CES 2017 è coinciso con la presentazione completa dello Snapdragon 835, il nuovo chipset di fascia alta di Qualcomm. Il primo smartphone ad implementare questa soluzione hardware, stando a quanto riferito da vari insiders (fra cui il già noto Kevin Wang), sarà l’attesissimo Xiaomi Mi 6, oggetto di alcuni rumors odierni.
Oltre a ciò, secondo fonti asiatiche, il flagship cinese dovrebbe giungere sul mercato con una scheda tecnica che sarebbe un po’ la summa di quanto visto durante il corso di tutto il 2016.
Xiaomi Mi 6 sarà il primo smartphone con Snapdragon 835
Vista l’implementazione del suddetto Snapdragon 835, lo Xiaomi Mi 6 dovrebbe offrire un processore octa-core con architettura a 64 bit Kryo 280, la cui frequenza di clock massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.45 GHz, anche se non escludiamo che l’azienda possa lanciare una versione Standard con CPU downclockata così come fatto con il Mi 5.
Conseguentemente, dovremmo trovare una GPU Qualcomm Adreno 540, 4/6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel e 32/64/128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Come vociferato in precedenza, il Mi 6 dovrebbe presentare anche una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 20 mega-pixel, una caratteristica hardware che sarà adottata da pressoché tutti i top di gamma in arrivo in questo 2017.
Per concludere, dal punto di vista estetico potrebbe essere riadottata la tecnologia Dual Edge vista sul recente Mi Note 2, di cui vi lasciamo la nostra recensione completa: