Dopo anni di silenzio il progetto GizROM ha finalmente ripreso vigore e, con il supporto a Nubia Z11, è ritornato sulle scene dei firmware custom. Oggi la ROM “made in GizChina” taglia un altro piccolo traguardo con l’aggiornamento GizROM 1.2, che porta piccole migliorie sul fronte della traduzione in italiano e risolve il noto problema delle notifiche.
Dobbiamo ricordare, infatti, che attualmente la GizROM per Nubia Z11 è basata sul firmware ufficiale cinese ed eredita da questo una gestione delle notifiche molto rigida. Quest’ultima è poi resa ancora più restrittiva dai protocolli di risparmio energetico, tanto da sfociare a volte nel blocco totale delle notifiche delle app occidentali.
GizROM 1.2 per Nubia Z11: risolti i problemi alle notifiche
Grazie al duro lavoro del GizROM team le notifiche sono ora funzionanti ma, essendo disattivate di default, devono essere abilitate manualmente seguendo la nostra semplice guida. Per garantire un perfetto funzionamento, inoltre, la procedura da noi mostrata prevede anche la modifica di alcune impostazioni dell’applicazione NeoSafe.
Nelle prossime release di sistema, lo ricordiamo, verrà ulteriormente affinata la gestione delle notifiche e saranno corretti eventuali bug. È inoltre prevista la migrazione alla base firmware internazionale e un sistema di aggiornamenti FOTA.
Per scaricare la ROM è necessario registrarsi al nostro forum, in cui sarà possibile chiedere supporto e confrontarsi sul progetto stesso. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.