MIUI 8: in arrivo la funzione di registrazione dello schermo

xiaomi miui 8 registrazione schermo

Uno dei motivi per cui la MIUI, l’interfaccia proprietaria di Xiaomi, è tanto amata dall’utenza è la ricchezza di funzioni integrate. A tal proposito, l’ultima MIUI 8 si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento che andrà ad introdurre la funzione con cui poter avviare la registrazione dello schermo.

Tale funzione inizia ad essere abbastanza utilizzata dai possessori di smartphone, ad esempio per poter registrare le proprie sessioni di gaming oppure per mostrare un passaggio effettuato all’interno delle Impostazioni, il tutto senza dover ricorrere a software esterni spesso poco ottimizzati.

xiaomi miui 8 registrazione schermo

MIUI 8: in arrivo la funzione di registrazione dello schermo

Stando a quanto affermato dal team di sviluppo software, l’aggiornamento della MIUI 8 in questione verrà rilasciato verso fine febbraio sotto forma di Developer, per poi essere successivamente introdotto anche nella versione Stable della ROM.

Oltre ad effettuare la registrazione dello schermo sarà anche possibile impostare la risoluzione del video catturato, oltre alla qualità ed ai fotogrammi che desideriamo.

Miui 8 su Xiaomi Mi 5