Yi Technology presenterà una nuova action cam al CES 2017

Xiaomi Yi Camera II 4K

Conosciamo Yi Tecnology principalmente per le sue action cam dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’azienda, con la Yi Action Camera 2, ha introdotto la possibilità di catturare video con risoluzione massima 4K. Questa, così come altre telecamere presenti sul mercato, è in grado di girare filmati in 4K a soli 15-30 FPS, costringendo gli utenti a scegliere la risoluzione 2.7K o quella Full HD per ottenere riprese più fluide.

xiaomi-yi-camera-4k-7

Yi Technology: ufficiale la presentazione di una nuova action cam 4K al CES 2017

Il mese prossimo, però, questo potrebbe cambiare poiché Yi Tecnology, una delle aziende concorrenti di GoPro e legata da forti rapporti commerciali con Xiaomi, ha appena annunciato che presenterà una nuova action cam al CES 2017 che sarà in grado di registrare video in 4K a 60 fotogrammi al secondo.

A primo impatto, la nuova Action Cam 4K+ suona come un semplice aggiornamento dell’attuale generazione dalla quale si differenzia solo per l’aggiunta della possibilità di registrare filmati in 4K con il doppio del frame rate rispetto all’originale.

Xiaomi Yi Camera II 4K

L’attuale generazione di action cam propone un display da 2.19 pollici, garantisce una autonomia di circa 2 ore e inoltre ha la capacità di effettuare lo streaming video sfruttando la connettività Wi-Fi.

La nuova Yi Action Camera 4K+ sarà rivelata al fianco del nuovo drone Erida il quale, secondo Yi Tecnology, può raggiungere una velocità di fino a 75 miglia all’ora per un massimo di 40 minuti.

Purtroppo le specifiche tecniche di entrambi i prodotti sono ancora del tutto sconosciute ma per fortuna mancano soltanto pochi giorni all’inizio dell’evento di Las Vegas, che vi ricordiamo si terrà dal 5 all’8 gennaio.