SK Hynix ufficializza l’arrivo dei moduli da 8 GB di RAM LPDDR4

sk hynix 8 gb ram lpddr4

Se il settore hi tech sta compiendo passi da giganti, il “merito” è anche di un mercato come quello mobile dove il ricambio tecnologico è sempre più rapido.

A tal proposito, dopo l’annuncio da parte di Samsung dell’arrivo dei primi moduli da 8 GB di RAM LPDDR4 per ambito mobile, anche la rivale SK Hynix ha confermato la presentazione nei prossimi mesi dei propri moduli con tale tecnologia.

SK Hynix ufficializza l’arrivo dei moduli da 8 GB di RAM LPDDR4

Per chi non la conoscesse, SK Hynix è una delle principali aziende fornitrici di componentistica hardware (solitamente moduli RAM e memorie interne) per il mercato degli smartphone asiatico. Non troviamo però lo stesso processo produttivo a 10 nm utilizzato da Samsung, bensì uno inferiore a 28 nm, ottenendo una capacità di trasferimento di 3733 MT/s rispetto ai 4266 MT/s garantiti dai moduli Samsung.

Al di là dei paragoni, questo rappresenta un discreto passo in avanti per il mondo degli smartphone, le cui prestazioni si stanno sempre più evolvendo arrivando quasi a toccare, se non superare, quelle offerte da diverse soluzioni PC.

Adesso non resta che pronosticare quale sarà il primo smartphone del 2017 ad offrire ben 8 GB di RAM a bordo. Noi azzardiamo un prossimo LeEco: e secondo voi?

Continua a leggere:
OPPO Find 9: il primo smartphone con ben 8 GB di RAM

OPPO Find 9