OnePlus 3, anche la HydrogenOS beta ottiene Android 7.0 Nougat

OnePlus 3 HydrogenOS Android 7.0 Nougat

Proprio nel giorno in cui OnePlus 3 riceve, nella sua versione internazionale, la Community Build Open Beta 9, secondo aggiornamento con Android 7.0 Nougat, anche gli utenti cinesi possono gioire, grazie all’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo di Google anche sulla versione beta della HydrogenOS.

OnePlus 3, anche la HydrogenOS beta ottiene Android 7.0 Nougat

Per chi non lo sapesse, subito dopo i dissidi nati tra OnePlus e CyanogenMod ai tempi del OnePlus One, l’azienda ha preferito sviluppare una sua UI proprietaria o, meglio, due: OxygenOS per il mercato internazionale e HydrogenOS per quello cinese.

OnePlus 3 Android 7.0 Nougat Questa seconda interfaccia utente si differenzia da quella internazionale per una personalizzazione molto più marcata, con più applicazioni proprietarie dell’azienda e presentando un launcher privo di drawer, come tradizione orientale.

A dire la verità, proprio la Community Build di OxygenOS riprende molto dall’interfaccia cinese, rappresentando forse un tentativo di miscelare le due versioni.

OnePlus 3 Android 7.0 Nougat

Tornando alla versione beta della HydrogenOS con Android 7.0 Nougat, questa porta la nota funzione split-screen, più opzioni per l’NFC e diverse migliorie all’interfaccia utente.