L’ex top di gamma di OnePlus, ovvero il OnePlus 2, non è stato abbandonato dalla società. Nelle ultime ore, infatti, l’azienda cinese ha rilasciato Oxygen OS 3.5.5 per il dispositivo introducendo alcune piccole ma sostanziali novità.
L’aggiornamento è disponibile tramite OTA e porta le seguenti migliorie:
- VoLTE attivo per alcuni operatori
- introduzione dell’applicazione App Lock
- nuova modalità Battery Saving (attivabile da Impostazioni – Batteria – Altro)
- nuova modalità Gaming (attivabile da Impostazioni – Opzioni sviluppatore)
- aggiunte nuove opzioni per Alert Slider
- modificato il design della barra di regolazione del volume
- introdotte alcune ottimizzazioni di Shelf
- aggiornata l’interfaccia utente di Oxygen OS
- aggiornata l’interfaccia e la UI dell’app Orologio
- aggiornamento delle patch di sicurezza di Android del 1 dicembre 2016
- migliorata la stabilità del sistema
- correzioni di alcuni bug
Oltre all’aggiornamento l’azienda fa notare alcune cose
OnePlus ha voluto sottolineare che le app Orologio, Calcolatrice e Messaggi verranno sostituite dai software stock di OnePlus nel caso in cui non siano mai state aggiornate le relative app di Google.
Dopo aver effettuato l’upgrade alla release 3.5.5 di Oxygen OS, diverse impostazioni verranno ripristinate alle condizioni iniziali, tra cui il nome del telefono, le suonerie e l’indicatore della batteria nella barra di stato.
Nel caso in cui vorreste effettuare il downgrade dalla versione 3.5.5 alla 3.1.0, alcune funzionalità, come le connettività Wi-Fi e rete dati e il sensore di impronte digitali, potrebbero non funzionare in maniera corretta.
Per evitare questi inconvenienti, basterà utilizzare una versione “speciale“ della 3.1.0 e gli strumenti per flashare il telefono. Per ulteriori informazioni in merito, vi riportiamo il link del forum ufficiale.
Dato che parliamo di un aggiornamento incrementale, Oxygen OS 3.5.5 sarà reso disponibile gradualmente nel corso dei prossimi giorni.