Honor 8: in arrivo Android 7.0 Nougat e la EMUI 5.0 a febbraio

honor-8-4

L’Honor 8 riceverà Android 7.0 Nougat con l’interfaccia proprietaria EMUI 5.0 a partire da febbraio 2017, secondo il capogruppo di Huawei. Il popolare smartphone Android da 5.2 pollici è già disponibile in diverse parti d’Europa e viene spedito con Android 6.0 Marshmallow e la EMUI 4.1.

Presto, però, il telefono riceverà alcune caratteristiche presenti sull’ultimo arrivato Huawei Mate 9. I primi feedback sulla Emotion UI 5.0 del Mate 9 e sulla versione beta di Android 7.0 per l’Honor 8 sono abbastanza positivi.

honor-8-19

Honor 8: Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0 in arrivo a febbraio!

Una importante caratteristica che verrà implementata sul terminale con la EMUI 5.0 sarà l’aggiunta di un’app drawer nel launcher che, anche se per alcuni potrebbe essere una feature inutile, per altri utenti si rivelerà molto interessante.

L’Honor 8 beneficerà anche degli algoritmi di apprendimento automatico presenti nella release 5.0 della UI proprietaria. Secondo la compagnia cinese, tali algoritmi sono in grado di ottimizzare dinamicamente le risorse di elaborazione, analizzando il comportamento dell’utente nel corso del tempo e dare priorità alle applicazioni utilizzate di frequente.

Anche se non è chiaro se l’aggiornamento arriverà all’inizio o alla fine di febbraio, comunque i possessori di un Honor 8 potranno già prepararsi a ricevere l’upgrade a Nougat.