MGCOOL, in cantiere una action camera comparabile a GoPro Hero 5 e YI 4K

MGCOOL Action Camera

MGCOOL, azienda controllata da Elephone e specializzata in accessori, dispositivi wearable e fotocamera, ha annunciato di avere in cantiere una nuova action camera che possa competere con la GoPro Hero 5 e la YI 4K.

MGCOOL, in cantiere una action camera comparabile a GoPro Hero 5 e YI 4K

Questo 2016 può essere considerato l’anno delle action camera e della realtà virtuale e, se negli anni passati GoPro è stato indiscusso leader nel settore, proprio nell’anno in corso sono aumentate a dismisura le aziende in grado di fornire prodotti di qualità a prezzi molto competitivi.

MGCOOL Action Camera

A questa offensiva, GoPro ha risposto con il lancio della Hero 5, che ha introdotto il controllo vocale ed il touch screen, che è diventato subito un best buy, contrastato soltanto dalla Yi 4K, grazie alla capacità di registrare video in 4K a 30 fps, allo schermo da 2,19 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass e dall’altissimo rapporto qualità prezzo.

MGCOOL non vuole, però, restare a guardare e, dopo aver lanciato alcune action camera (ELE Cam) che hanno riscosso notevole successo soprattutto in Europa, intende alzare l’asticella realizzando un prodotto che possa essere paragonabile qualitativamente con le action camera citate sopra.

Purtroppo l’azienda non si è sbilanciata nel diffondere particolari ma ha lasciato intendere che questo nuovo device potrebbe essere dotato di controllo vocale, touch screen, registrazione in 4K a 30 fps, GPS, controllo remoto, una batteria molto performante e qualche altra sorpresa.

Non possiamo fare altro che stare a vedere.