Huawei da record: venduti 140 milioni di dispositivi nel 2016

Huawei

Il 2016 sembra proprio essere l’anno della consacrazione per Huawei, che conquista uno dei suoi obiettivi raggiungendo la ragguardevole cifra di 140 milioni di smartphone venduti.

huawei vendite record

Huawei da record: venduti 140 milioni di dispositivi nel 2016

In una recente intervista il Senior Vice President di Huawei, Yu Chengdong, ha parlato proprio dei dati di vendita di alcuni degli ultimi modelli  lanciati dall’azienda ne corso dell’anno.

Huawei P9, sul mercato da aprile, ha già venduto più di 9 milioni di unità e probabilmente chiuderà l’anno con 10 milioni di unità vendute, seguito dal Mate 8 con circa 7 milioni di vendite.

Ora l’obiettivo dell’azienda è quello di agguantare Apple, entro il 2018, al secondo posto nella classifica delle vendite degli smartphone.

Huawei ha fatto passi da gigante negli ultimi due anni ed ha saputo imporsi prepotentemente sul mercato e forse, continuando con questo andamento, potrebbe tranquillamente raggiungere gli obiettivi preposti in anticipo, diventando ancora di più un punto di riferimento nel mercato degli smartphone high-end.

huawei mate 9 obsidian black