Huawei P10: lettore d’impronte nel display e ricarica wireless?

Huawei P10 copertina

In vista dell’arrivo del prossimo Huawei P10 stanno iniziando a circolare vari rumors, anche ad indicazione di quanto siano attesi dal mercato anche i nuovi flagship dell’azienda cinese.

Dopo aver parlato di display secondari e di specifiche tecniche, oggi alcune fonti asiatiche indicano la probabile presenza della ricarica wireless ma soprattutto di un lettore d’impronte digitali integrato sotto al display.

huawei p10 ricarica wireless lettore d'impronte

Huawei P10: lettore d’impronte nel display e ricarica wireless?

Se l’implementazione della ricarica wireless si presenta come una caratteristica verosimile, in quanto già presente da anni, seppur a bordo di un ristretto numero di dispositivi, quella del lettore d’impronte sotto al display resta ancora un’ipotesi non del tutto fondata.

Infatti, anche se l’attuale Snapdragon 821 ha introdotto il supporto a sensori con tecnologia ad ultrasuoni, sfruttata da smartphone come lo Xiaomi Mi 5S, finora non abbiamo mai visto nessun produttore adottare una soluzione a tutti gli effetti sotto al display, quanto piuttosto dei classici scanner biometrici posti al di sotto di un sottile strato di vetro nella banda inferiore.

È altresì vero che Huawei è solito stupire il mercato con l’introduzione di tecnologie all’avanguardia, come ad esempio la doppia fotocamera del P9 che ha poi scatenato l’attuale trend, perciò siamo curiosi di scoprire cosa si riserberà effettivamente questo Huawei P10.

huawei-logo-1