Huawei P10: confermato il SoC Kirin 960 e l’arrivo nel 2017

Huawei P10 copertina

Huawei ha presentato quest’anno diversi smartphone, tra cui i P9 e P9 Plus della serie P. Parliamo di due telefoni introdotti ad aprile, i primi dispositivi della società ad essere lanciati sul mercato con una doppia fotocamera principale prodotta in collaborazione con Leica.

Tuttora i due device sono perfettamente in grado di rivaleggiare con gli altri top di gamma presenti in commercio. Il prossimo Huawei P10, però, dovrebbe ereditare alcune caratteristiche degli attuali modelli e, naturalmente, migliorarle.

huawei-logo-1

Huawei P10: interessanti rivelazioni fatte dal marketing director dell’Africa

GFXBench ha mostrato recentemente alcune caratteristiche tecniche appartenenti a uno smartphone denominato Huawei LON-L29 che, secondo alcune fonti, sarebbe il Huawei P10. Successivamente, lo stesso terminale è trapelato anche in un paio di foto mostrando il presunto design finale.

Delle nuove informazioni provenienti dal marketing director di Huawei per l’Africa sub-sahariana, Hawa Hyath, hanno rivelato che il nuovo terminale della serie P verrà presentato ufficialmente il prossimo anno, nonostante alcune indiscrezioni hanno suggerito un possibile annuncio entro la fine del 2016.

Da precisare che Mr. Hyath ha rilasciato questi dettagli nel corso della conferenza AfricaCom 2016, tenutasi a Città del Capo. Il marketing director ha rivelato anche un dettaglio piuttosto importante che riguarda sempre il P10.

huawei p10 foto leaked

Il dirigente ha confermato che il telefono sarà mosso da un processore HiSilicon Kirin 960, proprio come riportato dagli ultimi rumor. Oltre a questa notizia, Hawa Hyath ha rivelato che il Mate 9 e il Nova arriveranno in Sudafrica nel Q1 2017.

Ecco cosa sappiamo fino ad ora sul prossimo flagship dell’azienda cinese

Siamo abbastanza certi che il prossimo Huawei P10 sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore prodotta con la collaborazione di Leica, visto l’ottimo successo ottenuto con i due P9.

In base alle ultime due foto trapelate, lo smartphone dovrebbe mantenere il corpo in metallo e disporre di un pulsante Home fisico con la possibilità di un lettore di impronte digitali integrato.

Prendendo in considerazione le specifiche tecniche rivelate dal GFXBench, il Huawei P10 dovrebbe disporre anche di 4 GB di RAM, di 64/128 GB di storage interno e della GPU Mali G71.

huawei p10 foto leaked