In occasione della presentazione dei tanto attesi Xiaomi Redmi 4, Xiaomi ha sorpreso tutti annunciandone una versione ancora più economica, chiamata Xiaomi Redmi 4A che, a fronte di un sacrificio nella qualità di materiali e componentistica, verrà però venduto ad appena 66 euro!
Xiaomi Redmi 4A, lanciato ufficialmente l’entry-level da 66 euro!
Pur presentando un design, per la parte frontale, molto simile a quello del Redmi 4, lo Xiaomi Redmi 4A presenta una cover posteriore in materiale plastico, con finitura opaca, nelle colorazioni oro e oro rosa, cosa che ne riduce il peso ad appena 131,5 grammi.
Lo smartphone, come nella versione Stardard del Redmi 4, possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD 1080 x 720 pixel ma è mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 425, coadiuvato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna.
Anche la batteria è stata ridotta in questa versione, avendo una capacità di 3120 mAh, mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 13 mega-pixel ed una frontale da 5 mega-pixel. Anche in questo caso, poi, ci troviamo di fronte ad un telefono dual SIM dual standby.
Altre differenze risiedono nella posizione dello speaker, qui posto sul retro, e nella mancanza del lettore per le impronte digitali.
Lo Xiaomi Redmi 4A sarà messo in vendita a partire dall’11 novembre, nello store ufficiale di Xiaomi sul portale Lynx, ad un prezzo di 499 yuan, pari a circa 66 euro al cambio attuale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.