Xiaomi Redmi 4 lanciato ufficialmente in due versioni

Xiaomi Redmi 4

Nonostante alcune voci si erano diffuse in mattinata, indicando un possibile prezzo superiore alla aspettative, la presentazione, appena svoltasi in Cina, ha smentito questi rumor e, al contempo, ha svelato molti particolari sconosciuti del nuovo “piccolo” di Xiaomi, lo Xiaomi Redmi 4.

Xiaomi Redmi 4 lanciato ufficialmente in due versioni con caratteristiche molto diverse

Lo Xiaomi Redmi 4 eredita molte caratteristiche di progettazione dal Redmi Pro, come il taglio CNC, il processo di sabbiatura, le antenne a nano iniezione, il vetro protettivo 2.5D e le colorazioni proposte che, per l’appunto, sono argentata, dorata e grigio scura.

Xiaomi Redmi 4

Contrariamente a quanto si immaginava e fino ad ora era accaduto per la serie Redmi, le due versioni nelle quali è proposto il terminale non differiscono unicamente per i tagli di memoria ma, piuttosto, un po’per tutte le caratteristiche tecniche.

La versione Standard dello Xiaomi Redmi 4, infatti, presenta uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD 1080 x 720, è mossa da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430, supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno.

Xiaomi Redmi 4

La versione “High“, invece, possiede uno schermo sempre da 5 pollici ma con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, è mossa da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625, supportata da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Le caratteristiche in comune

Caratteristiche comuni, invece, risiedono nella presenza di un lettore per le impronte digitali posteriore, una fotocamera principale da 13 mega-pixel, con autofocus PDAF, e una anteriore da 5 mega-pixel, con modalità bellezza, una batteria da 4100 mAh, il Wi-Fi dual-band, il telecomando ad infrarossi e il supporto al dual SIM dual standby, con la possibilità di sacrificare la seconda SIM per espandere la memoria interna con una scheda micro SD.

Non manca, naturalmente, il sistema operativo con interfaccia MIUI 8, anche se non è stato confermato su quale base Android verrà lanciato e il supporto al VoLTE.

Per quanto concerne i prezzi, invece, possiamo tirare un sospiro di sollievo. La versione Standard dello Xiaomi Redmi 4, infatti, verrà commercializzata a 699 yuan, circa 93 euro al cambio attuale. La versione High, invece, sarà venduta a 899 yuan, circa 120 euro. Per la precisione, questi sono gli stessi prezzi di lancio del vecchio modello dell’azienda, lo Xiaomi Redmi 3.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.