Nonostante la MIUI 8 sia stata rilasciata da Xiaomi da relativamente poco tempo, l’azienda ha già iniziato lo sviluppo della prossima release della sua ROM proprietaria, la MIUI 9.
Xiaomi MIUI 9, tenuta cerimonia per l’inizio dello sviluppo della nuova ROM
Un insider di Weibo, infatti, ha svelato che quest’oggi Xiaomi ha tenuto una cerimonia per festeggiare l’inizio dello sviluppo della MIUI 9. A questa cerimonia, però, non si sarebbe parlato delle caratteristiche specifiche di questa nuova release, quanto piuttosto sono stati espressi degli intendimenti di massima.
Infatti è stato riferito che l’obiettivo principale di Xiaomi sarà quello di creare una ROM “facile da usare” e che, per la realizzazione di questa, l’azienda investirà nelle risorse umane per la ricerca e lo sviluppo.
Inoltre, secondo quanto riferito, l’azienda vorrebbe sempre più includere gli utenti nello sviluppo della ROM, per ottenere ispirazione da scenari di utilizzo reale da parte di questi ultimi.
La cerimonia, che è durata circa mezz’ora, non ha svelato però particolari circa le tempistiche del rilascio e l’unico riferimento visuale che abbiamo di questa iniziativa è la foto di una parete, appositamente realizzata negli uffici di Xiaomi, con un 9 rosso in bella mostra e sulla quale sono state poste tutte le firme degli sviluppatori che lavoreranno sulla MIUI 9.
Non ci resta quindi che attendere novità.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.