iQiyi MiGe M9: ecco uno smartphone “clone” dell’OPPO R9

iqiyi mige m9

Probabilmente è la prima volta che sentirete parlare di iQiyi, una piattaforma di video on-line di proprietà del gigante cinese Baidu. In parole povere, iQiyi appartiene a Baidu come YouTube a Google.

Dopo LeTV (ora LeEco), società che propone contenuti in streaming nella Repubblica Popolare Cinese e che ha lanciato il suo primo smartphone LeTV Le 1 più di un anno fa, ora anche iQiyi si appresta a fare la medesima cosa con l’annuncio del suo primo telefono: iQiyi MiGe M9.

iqiyi mige m9

iQiyi MiGe M9: ecco il primo smartphone del noto portale cinese di video online

Il MiGe M9, in particolare, è dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e protetto da un vetro curvo 2.5D. Il telefono è mosso da un processore octa-core da 2 GHz a 64 bit, anche se le immagini promozionali indicano un SoC quad-core Snapdragon 820 di Qualcomm da 2.15 GHz. Il chip, inoltre, è coadiuvato da 4 GB di RAM.

iqiyi mige m9

Altre caratteristiche tecniche offerte dal device di iQiyi includono 64 GB di archiviazione interna, una fotocamera principale da 16 mega-pixel, una frontale da 8 mega-pixel e una batteria da 3100 mAh.

iqiyi mige m9

In base alle prime foto proposte dalla società, il iQiyi MiGe M9 appare praticamente come un clone dell’OPPO R9 poiché condivide le stesse linee di design, tra cui la presenza di un pulsante Home fisico di forma ovale con all’interno un lettore di impronte digitali che, secondo la società, riesce a sbloccare il terminale in soli 0.2 secondi.

iqiyi mige m9

Con il suo spessore di appena 6.9 mm, il MiGe M9 propone anche un chip audio Hi-Fi e supporta le chiamate VoLTE. Per quanto riguarda il sistema operativo, troviamo a bordo Android 6.0 Marshmallow pre-installato, anche se non sappiamo se è presente un’interfaccia proprietaria, cosa molto probabile dato che è destinato al mercato cinese.

iqiyi mige m9

Il nuovo iQiyi MiGe M9 è disponibile per l’acquisto in Cina nelle colorazioni oro e oro/rosa ad un prezzo di 2.699 yuan (circa 368 euro) con inclusi alcuni privilegi da membro VIP da utilizzare sulla piattaforma video. È possibile, inoltre, acquistare il telefono per 1.599 yuan (circa 218 euro), probabilmente senza le varie aggiunte VIP.

iqiyi mige m9