Ulefone Armor, un video ci mostra tutte le possibilità offerte dall’NFC

Ulefone Armor NFC

Solitamente, quando parliamo di smartphone cinesi, una delle feature che, purtroppo, manca anche in alcuni top di gamma è l’NFC. Quando, poi, si parla di telefoni da 150 euro e, come nel caso dell’Ulefone Armor, incentrati soprattutto sulla resistenza all’acqua, alla polvere ed agli urti, beh, si può quasi dire che sia un’utopia pensare di trovarlo nella scheda tecnica.

Invece Ulefone ha pensato bene di aggiungere questa feature al suo rugged phone, spiegando quali interessanti possibilità vengono apportate pubblicando un video sul canale YouTube ufficiale dell’azienda.

Ulefone Armor, un video ci mostra tutte le possibilità offerte dall’NFC

Per la verità, le funzioni sono quelle che siamo abituati a vedere su tutti i telefoni abilitati ad Android Beam e, nello specifico, è mostrata la possibilità di scambiarsi contatti, pagine web e link ad applicazioni, semplicemente facendo toccare il retro di due smartphone con l’NFC.

Un’altra funzione mostrata, poi, risiede nella possibilità di effettuare il pairing con uno speaker (sempre dotato di NFC), abilitando e disabilitando il Bluetooth ad ogni tocco, ma il discorso può essere esteso a qualsiasi altro device con NFC integrato. Nei luoghi in cui è abilitato, poi, sarà possibile ricaricare anche le tessere per il trasporto pubblico o tutte le carte con sensore NFC integrato.