Xiaomi Mi 5C potrebbe essere annunciato martedì 6 dicembre

Xiaomi Mi 5C teaser 1

Sappiamo che Xiaomi sta lavorando su un nuovo smartphone chiamato Xiaomi Mi 5C. Secondo le ultime indiscrezioni da Weibo, il terminale dovrebbe essere annunciato martedì 6 dicembre durante un evento che si terrà, come di consueto, in Cina.

Attualmente, il Mi 5S viene proposto nel paese ad un prezzo di 1.900 yuan (circa 260 euro), quindi il Mi 5C, che dovrebbe rappresentare un dispositivo più economico, potrebbe costare quasi la metà, ovvero intorno alle 1.000 yuan (circa 137 euro).

xiaomi mi 5c hands-on kjuma

Xiaomi Mi 5C: rivelata la presunta data di presentazione del terminale

Come il Mi 5S, il nuovo Xiaomi Mi 5C dovrebbe essere annunciato dal produttore asiatico in due versioni con display da 5.2 e 5.5 pollici. Ovviamente, essendo un modello più economico, le specifiche tecniche non saranno le stesse.

Al posto del SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 821, infatti, Xiaomi dovrebbe utilizzare un processore in-house conosciuto fino ad ora con il nome in codice Pinecone, rappresentando il primo tentativo dell’azienda di produrre uno smartphone quasi del tutto autonomamente.

Purtroppo non sappiamo molto riguardo alle prestazioni del SoC Pinecone ma potrebbe disporre di una CPU octa-core con frequenza di clock pari a 2.2 GHz.

xiaomi mi 5c data lancio

Altre caratteristiche tecniche conosciute del Mi 5C includono 3 GB di RAM, 64 GB di storage interno, una fotocamera principale da 12 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.

In base alle prime foto leaked, il telefono dovrebbe essere dotato di un vetro protettivo di tipo 2.5D e un tasto Home fisico che potrebbe integrare uno scanner di impronte digitali.

xiaomi mi 5c foto leaked