Gionee S9 ed S9T: certificati dal TENAA con doppia fotocamera

gionee logo

Gionee potrebbe non essere uno dei più grandi produttori di smartphone in Cina ma è sicuramente molto attiva nel paese e in India. Un paio di nuovi smartphone della società hanno ricevuto la certificazione dal TENAA con i nomi di Gionee S9 e Gionee S9T. Questi due terminali, in realtà, sarebbero caratterizzati da specifiche tecniche abbastanza buone.

Gionee S9: certificato dal TENAA con doppia fotocamera prosteriore

Grazie alla documentazione fornita dall’ente di certificazione, conosciamo anche il loro design e le principali differenze riguardanti la scheda tecnica. Innanzitutto, sia il Gionee S9 che l’S9T sono realizzati interamente in metallo e sembrano essere identici in termini di design.

gionee s9 tenaa

Dando un’occhiata più approfonditamente alle immagini, notiamo la presenza di un pulsante Home fisico posizionato sotto al display. L’unica differenza tra questi due terminali potrebbe riguardare il SoC.

gionee s9 tenaa

Il Gionee S9, infatti, sarebbe mosso da un processore octa-core con frequenza di clock pari a 1.8 GHz mentre il Gionee S9T disporrebbe di un chip octa-core con clock a 2 GHz. Purtroppo non sappiamo la marca e il modello specifici dei due SoC presenti sotto il cofano dei due terminali ma è possibile che il primo sia uno Snapdragon di Qualcomm mentre il secondo un Helio di MediaTek.

In arrivo anche il Gionee S9T con SoC octa-core a 2 GHz

Non ci resta, quindi, di attendere maggiori informazioni su questo dettaglio importante. In ogni caso, entrambi i telefoni sono caratterizzati da una doppia fotocamera posteriore composta da due sensori da 13 + 5 mega-pixel. Al fianco della dual camera troviamo un doppio flash LED dual tone. A questa si aggiunge una fotocamera frontale da 13 mega-pixel.

Il resto delle caratteristiche tecniche dei due Gionee S9 includono un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e un vetro curvo 2.5D, 4 GB di RAM LPDDR3, 64 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD, una batteria da 3000 mAh e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria Amigo OS 3.2. Sempre secondo il TENAA, i due dispositivi saranno disponibili nelle colorazioni argento, nero e oro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.