Huawei lavora su uno smartphone “Al-Focused” secondo Pan Jiutang

Huawei è attualmente il più grande produttore di smartphone in Cina e il terzo più grande in tutto il mondo. L’azienda starebbe mirando a riuscire a superare Apple in due anni, così da posizionarsi al secondo posto a livello mondiale sotto Samsung.

Un paio di giorni fa, l’azienda ha annunciato i suoi due ultimi smartphone, ovvero il Mate 9 e il Mate 9 Porsche Design. Parliamo di due terminali davvero prestanti e soprattutto particolari che si differenziano dagli altri telefoni presenti in commercio.

huawei logo

Huawei: in arrivo uno smartphone “Al-Focused”?

La variante Porsche Design dell’ultimo flagship, in particolare, può essere considerato uno smartphone di lusso, poiché costa quasi 1.400 euro. Detto questo, sembra che Huawei starebbe progettando di lanciare un altro smartphone di fascia alta il prossimo mese.

Secondo il noto analista cinese Pan Jiutang, il brand asiatico starebbe preparando uno smartphone caratterizzato da un display Dual Edge fornito da Samsung e che sarà focalizzato sull’intelligenza artificiale. Questo perché il terminale potrebbe essere dotato di una serie di sensori che consentirebbero di accedere a delle funzioni speciali.

huawei, huawei mate 9

Mr. Jiutang ha confermato anche che Huawei ha mostrato questo misterioso terminale ad alcuni addetti ai lavori e che questi ultimi lo hanno valutato come un prodotto veramente spettacolare. Tutto ciò, ora, sembra decisamente interessante, anche se ci chiediamo se questo telefono diventerà realtà oppure si tratta solo di un prototipo per qualche tipo di finalità.

La fonte ha classificato questo terminale come “Al-Focused“. Purtroppo non sappiamo il reale significato di questo termine ma potrebbe riferirsi ad un qualcosa simile alla funzionalità presente sul Huawei Mate 9 che consente al dispositivo di apprendere le proprie abitudini di utilizzo, al fine di migliorare il più possibile l’esperienza utente.

Ecco le probabili specifiche tecniche del device. Gemello del Mate 9?

Per quanto riguarda le specifiche, purtroppo Pan Jiutang non ha rivelato nulla al riguardo. È molto probabile, però, che il misterioso terminale potrebbe essere mosso da un processore HiSilicon Kirin 960, il SoC di fascia alta attuale della società. A fianco del chip, inoltre, potremmo trovare 4/6 GB di RAM e il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Huawei Mate 9

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.