Yi M1 Mirrorless: ecco un primo hands-on fotografico

Xiaomi yi m1 hands-on

Yi Technologies è un’azienda asiatica resasi nota per il lancio sul mercato delle Yi Camera, una gamma di action cam prodotta in sinergia con Xiaomi. Tuttavia, il produttore ha realizzato anche altri prodotti al di fuori della collaborazione con Xiaomi, come la nuova Yi M1 Mirrorless.

Dopo aver assistito alla presentazione ufficiale, ecco uno dei primi hands-on fotografici della fotocamera.

Xiaomi yi m1 hands-on

Yi M1 Mirrorless: ecco un primo hands-on fotografico

La fotocamera dispone di un sensore Sony IMX269 da 20,16 mega-pixel e un valore ISO che va da 10 a 25.600. È possibile scattare foto con la Yi M1 fino a una risoluzione di 5184 × 3888 pixel.

Il sensore permette anche di essere interpolato fino a 50 mega-pixel offrendo, quindi, una risoluzione degli scatti da 8160 × 6120 pixel. La nuova fotocamera di Yi Technology è in grado di catturare video in 4K a 30 FPS e in Full HD a 60 FPS.

Il nuovo prodotto della società cinese integra un processore d’immagine ISP professionale, una CPU quad-core ARM e un supporto all’HDR e al formato RAW. LaYi M1 dispone anche di una stabilizzazione elettronica dell’immagine da utilizzare durante la ripresa dei video per correggere la distorsione.

La nuova fotocamera del brand asiatico dispone di un autofocus a 81 punti che permette di mettere a fuoco una zona molto ampia. Questa supporta anche il riconoscimento del volto fino a 32 persone.

A bordo della Yi M1 è presente un otturatore meccanico realizzato dall’azienda giapponese COPAL da 60s-1/4000s. Questo supporta un tempo massimo di esposizione pari a 30 minuti e uno scatto continuo in 5 secondi.

L’obiettivo standard fornito con la Yi M1 è da 12-40 mm. Questo offre un’apertura focale massima da 3.5-5.6 e un range di apertura f/3.5-22.9. L’obiettivo, inoltre, offre una lente ED + 3 lenti asferiche + una lente asferica ED. Presente anche un filtro da 62 mm.

L’intero obiettivo standard presenta un peso di 186 grammi. Yi Technology ha sviluppato anche una nuova modalità di scatto chiamata “Master accompanying” che permette di impostare diversi modelli da mostrare in anteprima attraverso lo schermo.

L’azienda, inoltre, dà la possibilità anche di scaricare ulteriori modelli dal cloud. La nuova Yi M1 di Yi Technology debutterà ufficialmente in Cina su Jingdong a partire dal23 settembre ad un prezzo di 2.199 yuan (circa 296 euro) per il kit standard e 2.999 yuan (circa 403 euro) per il kit con doppia lente.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.