Yi M1: ufficiale la nuova fotocamera di Yi Technology

yi technology yi m1

Dopo alcune recenti immagini trapelate su Internet, Yi Technology ha ufficialmente presentato la sua nuova fotocamera denominata Yi M1. La nuova fotocamera dell’azienda cinese può essere paragonata a una mirrorless poiché presenta un corpo dalle dimensioni compatte ma offre allo stesso tempo alcune funzionalità di una reflex.

È possibile scegliere la Yi M1 in 2 colorazioni: argento e nero. La fotocamera dispone di un sensore Sony IMX269 da 20,16 mega-pixel e un valore ISO che va da 10 a 25.600. È possibile scattare foto con la Yi M1 fino a una risoluzione di 5184 × 3888 pixel.

yi technology yi m1

Yi M1: ecco la nuova fotocamera di Yi Technology!

Il sensore permette anche di essere interpolato fino a 50 mega-pixel offrendo, quindi, una risoluzione degli scatti da 8160 × 6120 pixel. La nuova fotocamera di Yi Technology è in grado di catturare video in 4K a 30 FPS e in Full HD a 60 FPS.

yi technology yi m1

Il nuovo prodotto della società cinese integra un processore d’immagine ISP professionale, una CPU quad-core ARM e un supporto all’HDR e al formato RAW. La Yi M1 dispone anche di una stabilizzazione elettronica dell’immagine da utilizzare durante la ripresa dei video per correggere la distorsione.

yi technology yi m1

La nuova fotocamera del brand asiatico dispone di un autofocus a 81 punti che permette di mettere a fuoco una zona molto ampia. Questa supporta anche il riconoscimento del volto fino a 32 persone.

yi technology yi m1

Otturatore meccanico, stabilizzazione elettronica e tanto altro ancora

A bordo della Yi M1 è presente un otturatore meccanico realizzato dall’azienda giapponese COPAL da 60s-1/4000s. Questo supporta un tempo massimo di esposizione pari a 30 minuti e uno scatto continuo in 5 secondi.

L’obiettivo standard fornito con la Yi M1 è da 12-40 mm. Questo offre un’apertura focale massima da 3.5-5.6 e un range di apertura f/3.5-22.9. L’obiettivo, inoltre, offre una lente ED + 3 lenti asferiche + una lente asferica ED. Presente anche un filtro da 62 mm.

yi technology yi m1

L’intero obiettivo standard presenta un peso di 186 grammi. Yi Technology ha sviluppato anche una nuova modalità di scatto chiamata “Master accompanying” che permette di impostare diversi modelli da mostrare in anteprima attraverso lo schermo.

Prezzi e disponibilità

L’azienda, inoltre, dà la possibilità anche di scaricare ulteriori modelli dal cloud. La nuova Yi M1 di Yi Technology debutterà ufficialmente in Cina su Jingdong a partire dal 23 settembre ad un prezzo di 2.199 yuan (circa 296 euro) per il kit standard e 2.999 yuan (circa 403 euro) per il kit con doppia lente.

Ecco i primi sample fotografici scattati con la Yi M1

Ecco un completo hands-on sulla fotocamera

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.