Dopo la presentazione dello Xiaomi Mi 5S con a bordo il nuovo Snapdragon 821, in molti si sono chiesti il perché l’azienda abbia effettuato un downclock sul chipset in questione.
A tal proposito, oggi il fondatore Lei Jun ha rivelato le motivazioni dietro a questa scelta.
Xiaomi Mi 5S e Snapdragon 821: Lei Jun spiega il perché del downclock
Secondo le dichiarazioni di Lei Jun, Xiaomi avrebbe deciso di utilizzare una versione downclockata dello Snapdragon 821 in modo da mantenere un equilibrio fra prezzo e prestazioni offerte. Ecco quali sono le differenze fra le 2 versioni del chipset:
- Snap 821 “Lite” – 2.15 GHz – Adreno 530 da 624 MHz
- Snap 821 “Standard” – 2.35 GHz – Adreno 530 da 653 MHz
La seconda variante, ovvero quella base, è invece presente a bordo dello Xiaomi Mi 5S Plus. Vi ricordiamo che la stessa cosa era successa anche con il precedente Xiaomi Mi 5, la cui versione Standard presentava uno Snapdragon 820 con frequenza di CPU, GPU e RAM più bassa delle altre versioni. In questo caso, invece, non sono presenti differenze per quanto riguarda la frequenza operativa della RAM.
Vi ricordiamo la scheda tecnica dello Xiaomi Mi 5S:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.