Xiaomi starebbe lavorando su un nuovo smartphone da affiancare agli ultimi Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi Note 2 e Mi MIX, conosciuto con il nome in codice di Xiaomi Meri. Recentemente, il device è stato oggetto di diverse indiscrezioni rivelandone le specifiche tecniche principali e il possibile design finale.
Un insider di Weibo sembrerebbe aver confermato alcune informazioni circa le presunte caratteristiche hardware appartenenti al terminale. La fonte sostiene che lo Xiaomi Meri potrebbe essere dotato di un processore conosciuto con il nome in codice Pinecone coadiuvato dalla GPU Mali T860 e da 3 GB di RAM.
Xiaomi Meri: ecco nuove informazioni sulle specifiche del device!
Altre informazioni sulle caratteristiche del misterioso telefono includono 64 GB di archiviazione interna, una batteria da 4500 mAh, una fotocamera principale OmniVision OV12870 da 12 mega-pixel e una frontale OmniVision OV8865 da 8 mega-pixel.
Alcune informazioni, come ad esempio la memoria RAM, il processore e la GPU, sono identiche a quelle trapelate nei recenti rumor.
In base alle ultime news provenienti dal web, lo Xiaomi Meri potrebbe essere dotato di un display da 5.46 pollici (probabilmente 5.5 pollici) di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e 403 PPI.
Il SoC Pinecone dovrebbe disporre di una CPU octa-core con frequenza di clock pari a 2.2 GHz mentre il lato software del terminale dovrebbe essere affidato al sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.
Per quanto riguarda il design, il misterioso Xiaomi Meri è stato paragonato al tanto chiacchierato Xiaomi Mi 5C, la variante “economica” dell’attuale flagship Mi 5S.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.