Siamo abituati a vedere smartphone in commercio caratterizzati da display con diagonali generose. È ormai difficile trovare un telefono che disponga di uno schermo inferiore ai 4.5 pollici.
La startup Vphone ha, però, deciso di creare lo smartphone più piccolo al mondo chiamato Vphone S8. Il dispositivo è caratterizzato da un vetro protettivo con curvatura 2.5D e presenta delle dimensioni di 46.7 × 37.3 × 9.9 mm per un peso di 30 grammi.
Vphone S8: l’azienda pronta a lanciare lo smartphone più piccolo al mondo
In base alle prime immagini offerte dalla società, il Vphone S8 propone un display di forma quadrata con una capsula auricolare sulla parte superiore e tre pulsanti capacitivi (menu, home e back) posizionati al di sotto.
Il piccolo smartphone è dotato solo di un unico pulsante posto sul lato destro che funge da tasto di accensione e spegnimento. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Vphone S8 dispone di un display touchscreen da 1.54 pollici con vetro 2.5D.
Il telefono è mosso da un processore MediaTek MT2502. Purtroppo la quantità di RAM e ROM non è stata ancora rivelata dall’azienda ma sappiamo che il terminale dispe di uno slot di espansione per micro SD fino a 8 GB.
Altre caratteristiche tecniche offerte dal Vphone S8 includono il Bluetooth 4.0, la Radio FM, la possibilità di ricaricarlo tramite un connettore USBa 5 PIN, un ingresso jack da 3.5 mm, il giroscopio, il pedometro e il sensore di luce ambientale, un sensore di frequenza cardiaca, uno slot per schede mini SIM e una batteria da 380 mAh.
Sfortunatamente, la società cinese non ha rivelato nessun dettaglio circa il prezzo e la sua data di commercializzazione, ma sappiamo che verrà venduto nelle varianti di colore Silver e Black.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale