OnePlus è ancora alle prese con la ricerca di una soluzione per far fronte all’enorme mole di richieste del suo OnePlus 3.
Difatti lo smartphone è ad oggi quasi introvabile sul sito, nonostante il mese di sospensione delle vendite decisa dalla società ad agosto, per ripristinare le scorte ormai terminate dello smartphone. Ma forse c’è un motivo ad un così basso numero di terminali disponibili, la possibilità che stia per arrivare sul mercato il OnePlus 3 Plus.
Il OnePlus 3 è uno smartphone che ha riscosso un enorme successo. Design curato, materiali premium, hardware all’avanguardia ed un prezzo strepitoso sono stati gli ingredienti del suo successo.
Questa volta potrebbe non essere stato il sistema ad inviti a frenare le vendite del dispositivo (come invece accadeva in passato), ma un’inadeguata gestione delle scorte. Infatti, più volte dal momento dell’apertura delle vendite, lo smartphone è diventato un’oggetto difficile da ottenere, tuttora i tempi di attesa minimi per avere lo smartphone sono di circa un mese e solo per la colorazione grigia, dal momento che quella oro è ancora sold-out.
OnePlus forse sapeva che le scorte non erano sufficienti
Ora che le vacanze per le festività cinesi sono terminate il presidente di OP, Liu Zuohu, continua a fare pubblicità e a tracciare una roadmap giornaliera dell’azienda, ma molti fan si lamentano di non essere in grado di acquistare lo smartphone.
Da quanto riporta l’analista, i precedenti OnePlus 2 e OnePlus X stavano vendendo bene ed essendo OnePlus una piccola azienda, le prime scorte del nuovo smartphone al rilascio del OnePlus 3non erano molte.
L’attesa dell’inizio della produzione di massa dello smartphone ha fatto si che le poche scorte di display OLED finissero in fretta senza riuscire mai a ripristinarle. Dunque, secondo l’analista durante il mese di ottobre si arriverà alla totale mancanza di stock dello smartphone (un segnale che sarebbe in linea con quanto si può già vedere sul sito dell’azienda).
Forse il motivo dei ritardi è un nuovo smartphone?
Alla luce di tutto questo sorge un dubbio, perchè ora che la produzione degli altri due smartphone è definitivamente chiusa, OnePlus non si concentra a produrre solo il suo ultimo terminale?
La compagnia potrebbe effettivamente essere al lavoro per rafforzare e produrre le scorte del OnePlus 3 ma, sempre secondo Pan Jiutang, l’azienda cinese sarebbe al lavoro per presentare entro breve tempo una versione aggiornata del suo smartphone, il OnePlus 3 Plus.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale