Senza alcuna sorpresa, Huawei ha confermato, tramite un video pubblicato sull’account ufficiale di Twitter, che il Huawei Mate 9 sarà mosso da un processore HiSilicon Kirin 960. Il SoC è stato annunciato ufficialmente durante un evento la settimana scorsa mentre il phablet verrà presentato il 3 novembre a Monaco, in Germania.
Il produttore asiatico ha recentemente postato su Weibo alcuni teaser che hanno confermato, appunto, la presentazione del dispositivo per giovedì prossimo. Il filmato è stato condiviso sul social network blu con l’hashtag #aStepAhead, lo stesso utilizzato anche per altri post correlati all’evento del 3 novembre.
Huawei Mate 9: confermata la presenta del Kirin 960!
In base alle dichiarazioni ufficiali, il Kirin 960 dovrebbe portare sul nuovo Huawei Mate 9 dei miglioramenti notevoli per quanto riguarda le prestazioni offerte dalla GPU rispetto ai suoi predecessori.
In particolare, il nuovo chip sarà coadiuvato dalla GPU Mali G71 di ARM e inoltre sarà caratterizzato da una GPU octa-core, contro i quattro del Kirin 950. Tutto questo si aggiunge a una percentuale in più di prestazioni grafiche rispetto all’attuale chip fino al 180%, come è possibile vedere anche nel video pubblicato da Huawei.