All’IFA 2016 di Berlino, ZTE ha svelato ufficialmente il suo ultimo smartphone, lo ZTE Axon 7 Mini. Si tratta dell’ultima novità appartenente alla serie di smartphone Axon, caratterizzata da prodotti di fascia alta.
L’obiettivo principale che l’azienda cinese si è data nella realizzazione del nuovo Axon 7 Mini è quello di raggiungere un livello sonoro di qualità. Il telefono, infatti, integra un processore audio dedicato, realizzato da AKM, e la tecnologia Dolby Atmos.
ZTE Axon 7 Mini: doppio speaker frontale e design compatto
Lo ZTE Axon 7 Mini, quindi, dovrebbe essere in grado di offrire delle prestazioni audio Hi-Fi davvero buone e un’esperienza sia audio che video di qualità cinematografica. Da sottolineare che lo smartphone propone un suono surround 7.1, progettato per essere sfruttato anche all’aperto.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo ZTE Axon7 Mini dispone di un design accattivante e un corpo unibody realizzato in metallo. La società cinese sottolinea di aver collaborato con Designworks, società controllata da BMW Group, per progettare il design del terminale.
Il device è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.
L’autonomia del terminale è garantita dalla batteria da 2705 mAh. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0, il dispositivo potrà essere ricaricato rapidamente dallo 0 al 50% in circa 30 minuti, almeno secondo i dati ufficiali.
ZTE ha annunciato che il nuovo ZTE Axon 7 Mini verrà venduto con Android 6.0 Marshmallow pre-installato. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone propone una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel ed una frontale da 8 mega-pixel.
Come è possibile osservare dalle foto, il telefono monta un lettore di impronte digitali sul retro.
Prezzo, disponibilità e specifiche tecniche complete
ZTE metterà in vendita il nuovo ZTE Axon7 Mini entro la fine di settembre ad un prezzo di 299 euro e sarà disponibile in Europa, Giappone, Australia, India, Arabia Saudita e USA.
Di seguito, la scheda tecnica completa del dispositivo:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale