È ormai certo che Xiaomi sia in procinto di presentare il suo nuovo smartphone della serie Note. Secondo nuove informazioni, però, l’azienda cinese potrebbe cambiare nome al suo nuovo device.
Negli ultimi giorni il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha creato un nuovo account sul social network cinese Weibo denominato Xiaomi Pro.
L’azienda cinese è solita proteggere i propri prodotti in uscita attraverso la creazione di account Weibo e dandogli il nome dei prodotti appena usciti. Questa mossa non solo serve a proteggere il nome reale del dispositivo ma può essere usata anche per fornire teaser su altri dispositivi in arrivo.
Il nuovo account è piuttosto interessante dato che l’unico dispositivo in arrivo (almeno dalla informazioni circolate finora) che può essere definito “Pro” è proprio lo Xiaomi Mi Note 2. Che la casa cinese abbia deciso di cambiargli il nome?
Dal canto suo Xiaomi non ha mai rilasciato alcuna informazione sul Mi Note 2/Pro, ma si sono susseguite durante l’estate innumerevoli voci e notizie. L’ultima delle quali ha suggerito addirittura la data di presentazione del prossimo top-di-gamma targato Xiaomi.
Tutte le informazioni raccolte finora sul nuovo device si accordano su alcuni punti in comune tra cui: il SoC Snapdragon 821, 6 GB di RAM, vetro curvo dual edge, tecnologia 3D Touch per il display e due fotocamere posteriori.
Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per sapere quale sarà il futuro della serie Note dell’azienda cinese.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.