Ora che sia il Mi 5S che il Mi 5S Plus sono stati lanciati ufficialmente da Xiaomi, tutti i rumor si concentrano sul prossimo phablet della serie Note, ovvero lo Xiaomi Mi Note 2.
Recentemente, il noto analista cinese Pan Jiutang ha riportato che l’azienda cinese potrebbe presentare il nuovo device entro la fine di ottobre. Un nuovo insider di Weibo sostiene, però, che lo Xiaomi Mi Note 2 potrebbe essere lanciato a novembre.
Xiaomi Mi Note 2: nuovi dettagli sulla presentazione ufficiale
Come al solito, parliamo soltanto di un rumor e non di un’informazione ufficiale, quindi bisognerà prendere il tutto con le pinze. A parte novembre come mese di lancio, la fonte del social network cinese sostiene anche che il Mi Note 2 sarebbe caratterizzato da un display AMOLED Dual Edge con diagonale da 5.7 pollici, risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel e tecnologia force touch.
La prima caratteristica che potrebbe differenziare il phablet dagli ultimi arrivati della serie Mi 5S, quindi, potrebbe essere lo schermo con doppia curvatura su entrambi i lati.
In base ad alcuni rumor precedenti, lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe giungere sul mercato in due versioni: un modello con processore Snapdragon 821 e memoria RAM da 6/8 GB di RAM e una variante con chip Snapdragon 820 e 4 GB di RAM.
Il telefono potrebbe nascondere sotto la scocca una batteria da 3600 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.
Non è chiaro se il produttore cinese manterrà il design a doppio vetro con frame in metallo oppure sceglierà di adottare una costruzione simile a quella impiegata sugli ultimi Mi 5S e Mi 5S Plus.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.