Ieri la giornata ha visto protagonisti i nuovi prodotti Xiaomi, fra cui hanno spiccato i nuovi Mi 5S e Mi 5S Plus ma dopo la presentazione, fonti cinesi hanno posto un dubbio: che forse il colosso cinese non abbia abbandonato il progetto Xiaomi Mi Note 2.
Xiaomi Mi Note 2, il dubbio è lecito
Durante la presentazione dei nuovi smartphone di Xiaomi, man mano che ne venivano annunciate le varie caratteristiche, si andavano a confermare tutto quello che i rumor ci avevano anticipato in questi mesi di attesa.
Arrivati, però, alla descrizione del display del Mi 5S Plus, qualcosa non combaciava: lo schermo era piatto, con vetro con curvatura 2.5D ma non dual edge. Dunque è sorto un inevitabile dubbio: che fine ha fatto il tanto vociferato display dual edge che doveva accompagnare la versione top del nuovo smartphone Xiaomi?
Così si è tornati con la memoria a qualche tempo fa, quando, dai rumor che emergevano, si pensava che Xiaomi avrebbe sostituito la serie Mi Note con quella Plus del Mi 5S. Per queste fonti cinesi, quindi, Xiaomi potrebbe essere riuscita ad ingannare le attese di tutti quanti, analisti inclusi, e a creare così ulteriore aspettativa intorno allo Xiaomi Mi Note 2.
Mi Note 2 potrebbe essere lanciato entro l’anno?
Oggi emergono nuove notizie da parte di Pan Jiutang, un analista del settore high tech, circa la presentazione entro l’anno dello Xiaomi Mi Note 2, per ampliare ulteriormente l’offerta di prodotti di fascia alta dell’azienda.
Facendo parte della serie Mi, come i nuovi Mi 5S e Mi 5S Plus, lo Xiaomi Mi Note 2 potrebbe montare una doppia fotocamera (di cui una con sensore in bianco e nero), lo schermo a doppia curvatura di cui tanto si è parlato e il lettore biometrico ad ultrasuoni.
Sorge, poi, un dilemma: il prezzo. Xiaomi aveva annunciato in passato che non avrebbe mantenuto i prezzi per forza bassi a discapito della bontà delle specifiche presentate, quindi possiamo aspettarci che questo non sarà più basso di 3000 yuan (402 euro circa al cambio attuale), dato che il Mi 5S Plus ha un prezzo ufficiale di 2599 yuan (circa 349 euro).
Attendiamo dunque di scoprire che futuro ha davvero riservato Xiaomi alla sua linea di phablet.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.