Xiaomi Mi Note 2 riceve la certificazione 3C in Cina

Xiaomi Mi Note 2 renders

Lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe giungere sul mercato in almeno 2 varianti, almeno secondo un insider di Weibo. Il nuovo phablet della società cinese è sicuramente tra i prodotti più attesi in quest’ultimo periodo del 2016.

Come ricorderete, si era ipotizzato che la presentazione sarebbe avvenuta durante agosto, cosa poi smentita. Gli ultimi rumor, invece, indicano la seconda metà di settembre come periodo ideale per la presentazione dello Xiaomi Mi Note 2.

Xiaomi Mi Note 2 renders

Xiaomi Mi Note 2: nuove conferme sull’arrivo del phablet

Quest’ultima informazione potrebbe essere quella più attendibile, visto che il dispositivo è stato avvistato sul centro di certificazione 3C in Cina.

Secondo la documentazione fornita dall’ente, il phablet sarà disponibile con un output di ricarica da 5V/2.5A, 9V/2A e 12V/1.5A. Queste informazioni confermano che il Mi Note 2 sarà caratterizzato da una tecnologia di ricarica rapida integrata. Purtroppo nessun altro dettaglio è stato rivelato sul nuovo terminale.

In base ai recenti rumor, però, sappiamo che il terminale dovrebbe essere disponibile con display da 5.5 pollici Full HD con doppia curvatura su entrambi i lati. Il device dovrebbe disporre di un pannello frontale molto simile a quello presente sul Samsung Galaxy S7 Edge.

Xiaomi Mi Note 2 3C

Proseguendo con le specifiche tecniche, lo Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere mosso da un processore Snapdragon 821 affiancato da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno. Prendendo in considerazione la presenza del chip Snapdragon 821, la tecnologia di ricarica rapida implementata dovrebbe essere la Qualcomm Quick Charge 3.0.

Sotto la scocca metallica del phablet dovrebbe esserci una batteria da 3600 mAh integrata. Per quanto riguarda i prezzi, le ultime indiscrezioni indicano che l’azienda cinese dovrebbe lanciare in Cina il nuovo telefono ad un prezzo di 2.999 yuan (circa 403 euro al cambio attuale).

Xiaomi Mi Note 2 render Android Pure

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.