Xiaomi Mi 5S: trapelano un’immagine e i prezzi ufficiali

Il prossimo 27 settembre, Xiaomi terrà una conferenza in cui, dagli indizi rilasciati finora, presenterà i suoi nuovi Mi 5S e Mi 5S Plus. Oggi sono trapelate una foto reale dello smartphone e, soprattutto, quelli che dovrebbero essere i prezzi ufficiali di vendita!

Xiaomi Mi 5S trapelano immagine e prezzi 1

Un bel design e prezzi super aggressivi

Prima della presentazione di qualche prodotto, è ormai consuetudine che trapeli qualche foto che ritragga il dispositivo prossimo al lancio. Così è accaduto anche per Xiaomi: oggi, infatti, è stata diffusa una foto del nuovo flagship della casa cinese.

Questa volta, però, sono trapelate anche altre informazioni, molto più succulente, quelle che dovrebbero essere alcune delle slide che userà Xiaomi durante la presentazione e che raffigurano i prezzi di vendita dei nuovi smartphone.

Xiaomi Mi 5S trapelano immagine e prezzi 2 Xiaomi Mi 5S trapelano immagine e prezzi 3Secondo queste slide lo Xiaomi Mi 5S nella versione standard con Snapdragon 821, 6 GB di RAM e 64 GB di storage, avrà lo stesso prezzo a cui era venduto il Mi 5 ovvero 1999 yuan, ovvero circa 268 euro, dimostrando la volontà di non aumentare i prezzi nonostante le specifiche parlino di uno smartphone di grande valore.

La seconda slide dice che la versione Mi 5S Plus, dotata di processore Snapdragon 8216 GB di RAM e ben 256 GB di storage e forse un display da 5.7 pollici con risoluzione 2K, sarà venduta a 2999 yuan, circa 402 euro.

Hardware all’avanguardia

Come lungamente riportato da tanti rumor, il Mi 5S sarà il primo smartphone ad utilizzare la tecnologia sviluppata da Qualcomm per l’identificazione delle impronte digitali tramite ultrasuonio. Questa tecnologia dovrebbe migliorare notevolmente la precisione del riconoscimento dell’impronta rendendo inutile la presenza del tasto home.

xiaomi mi 5s renderIl nuovo lettore biometrico sarà sempre compatibile con il servizio di pagamento di Xiaomi, il Mi Pay. Inoltre dovrebbe essere presente il 3D Touch, nuova feature emersa grazie a diverse indiscrezioni.

Non è chiaro se gli smartphone avranno in dotazione la doppia fotocamera o una singola fotocamera, ma si vocifera che questa, comunque, avrà una risoluzione di 16 mega-pixel. E i test Antutu trapelati, nonché un teaser diffuso dall’azienda, ci dicono che il punteggio ottenuto dal dispositivo dovrebbe essere più di 164000 punti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.