Settembre si caratterizza per essere un mese pieno di nuove presentazioni: l’IFA 2016 di Berlino si è appena conclusa e presto avrà luogo la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus di Apple. L’azienda di Cupertino, infatti, annuncerà i due nuovi melafonini il 7 settembre. Lo stesso giorno, però, anche UMi annuncerà un nuovo smartphone: lo UMiPlus.
La società cinese, però, sostiene che il suo nuovo device non avrà timore di alcun confronto dal momento che sarà potente e ben equilibrato. Per fortuna, il brand asiatico non ci ha tenuto sulle spine e ha diffuso le specifiche tecniche complete del suo nuovo telefono.
UMi Plus: nuovo smartphone con SoC Helio P10 in arrivo!
Innanzitutto, l’UMi Plus è realizzato con un corpo realizzato in alluminio serie 6000, metallo utilizzato in ambito aerospaziale, la parte frontale è occupata da un display Sharp da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel protetto da un vetro con curvatura 2.5D. L’UMi Plus dispone di uno scanner di impronte digitali integrato nel tasto home frontale, nella stessa posizione degli iPhone.
Secondo quanto dichiarato dal brand cinese, il sensore biometrico del nuovo smartphone ha una velocità di sblocco di soli 0.1 secondi e non dovrebbe presentareritardi o riconoscimenti errati della propria impronta. Il design del device, come è possibile vedere anche dai render, sembra essere molto curato.
Naturalmente, bisogna considerare anche le specifiche tecniche di un terminale e, venendo a questo, l’UMi Plus è mosso da un processore octa-core MediaTek Helio P10, affiancato da 4 GB di RAM Samsung e da 32 GB di storage interno, specifiche tecniche che, secondo UMi, sono perfettamente bilanciate tra di loro per garantire le migliori performance possibili mantenendo comunque un prezzo basso.
Batteria da 4000 mAh e fotocamera posteriore Samsung
Il terminale monta una fotocamera posteriore Samsung 3L8 da 13 mega-pixel e una frontale Galaxy Core GC5005 da 5 mega-pixel. All’interno della scocca in alluminio dell’UMi Plus è nascosta una batteria da 4000 mAh (4.35V). Quest’ultima supporta anche la tecnologia di ricarica rapida MediaTek Pump Express Plus.
Non manca la presenza di un ingresso USB Type-C che contribuisce a un trasferimento veloce dei file. L’azienda cinese proporrà il suo nuovo device ad un prezzo di 219,99 dollari (circa 198 euro al cambio attuale). Durante il periodo di prevendita, che avrà inizio il 7 settembre, l’UMi Plus verrà proposto a soli 179,99 dollari (circa 162 euro).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale