TCL 598 certificato dal TENAA con 4 fotocamere e CPU Helio X20!

TCL Logo

TCL dovrebbe lanciare molto presto un nuovo smartphone denominato TCL 598. L’azienda, negli scorsi anni, si è fatta conoscere per il lancio di diversi dispositivi ma ultimamente ha deciso di ridurne il numero, anche a causa del fatto che i suoi ultimi telefoni hanno avuto successo solo in India. Presto, però, qualcosa potrebbe cambiare.

Il TENAA ha, infatti, appena certificato il nuovo TCL 598 rivelandone il design e le specifiche tecniche. La prima caratteristica che salta subito all’occhio è la presenza di ben 4 fotocamere a bordo del telefono. Ma andiamo con ordine.

TCL 598 TENAA

TCL 598: ecco le specifiche del nuovo smartphone dell’azienda

Il nuovo terminale della società cinese propone un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD da 1920 × 1080 pixel. Lo smartphone è mosso da un processore deca-core con clock a 2.3 GHz.

Queste due caratteristiche rivelano inequivocabilmente la presenza del SoC MediaTek Helio X20 sotto la scocca. Il chip, poi, è affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD fino a 128 GB.

Altre caratteristiche rivelate dall’ente di certificazione indicano che il TCL 598 monta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, dispone di una batteria da 3030 mAh e delle varie connettività standard quali Bluetooth e WiFi.

TCL 598 TENAA

Parlando un po’ della parte più interessante del dispositivo, come già anticipato, il nuovo smartphone il TCL dispone di ben 4 fotocamere. Sulla parte posteriore, il device monta un doppio sensore da 13 + 13 mega-pixel che, inoltre, presenta un doppio flash LED dual tone di forma circolare. Sul pannello frontale, invece, troviamo una fotocamera da 8 mega-pixel coadiuvata da una da 5 mega-pixel.

TCL 598 TENAA

Tutte le info sulla progettazione del telefono

Per quanto riguarda la progettazione, lo smartphone sembra essere caratterizzato da un corpo realizzato interamente in metallo con dimensioni di 152.6 × 75.4 × 8.7 mm per un peso di 157 grammi. Sulla parte posteriore è presente anche un lettore di impronte digitali mentre sul lato destro troviamo il bilanciere del volume e il pulsante di accensione.

Il lato sinistro è praticamente vuoto. Sulla parte frontale del device troviamo un tasto home soft-touch di forma circolare, molto simile a quello utilizzato da Nubia sui suoi device. L’ultimo dettaglio rivelato dal TENAA riguarda la disponibilità futura dello smartphone nelle colorazioni champagne oro e grigio scuro.

TCL 598 TENAA

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.