Sharp A1 e C1 ufficiali con display da 5.5 pollici a circa 200 euro

Sharp C1 e Sharp A1

Sharp ha annunciato due nuovi smartphone con prezzi abbastanza contenuti, ovvero lo Sharp A1 e lo Sharp C1. I due dispositivi si aggiungono al recentemente annunciato Aquos Z2 pensato per il mercato taiwanese.

Sharp A1

Sharp A1 e Sharp C1 ufficiali all’IFA 2016 con processori MediaTek

Il primo device possiede un corpo totalmente realizzato in metallo con curvatura posteriore. Sempre sulla back-cover troviamo un lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo Sharp A1 è caratterizzato da un display LTPS da 5.5 pollici di diagonale, caratterizzato da cornici abbastanza ridotte, con risoluzione Full HD da 1920 × 1080 pixel. L’intero pannello frontale è protetto da un vetro 2.5D Corning Gorilla Glass, di cui non è stata diffusa la generazione.

Sharp A1

Le performance sono affidate ad un processore deca-core MediaTek Helio X20 con clock a 2.3 GHz. Quest’ultimo è affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD.

Sharp A1

Parlando un po’ del comparto fotografico: il nuovo smartphone del brand giapponese dispone di una fotocamera principale da 16 mega-pixel con doppio flash LED dual tone e autofocus PDAF. Quest’ultima è coadiuvata da una frontale da 8 mega-pixel con apertura f/1.8 e obiettivo grandangolare da 82°.

Sharp A1

Lo Sharp A1 può contare su una batteria da 3000 mAh nascosta all’interno della scocca. L’unità può essere ricaricata velocemente mediante l’ingresso USB Type-C 2.0. Non manca la presenza di un sensore IR a bordo del telefono.

Lo Sharp A1 supporta le reti 4G e, inoltre, dispone del supporto dual SIM dual stand-by. L’ultimo dettaglio rivelato dall’azienda giapponese riguarda la presenza del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia EUI di LeEco (visibile la dicitura “LeEco Inside” sul retro del prodotto).

Sharp A1

Passando allo Sharp C1, abbiamo un doppio vetro 3D anteriore e posteriore con un telaio metallico. Il dispositivo propone un display da 5.5 pollici Full HD ed è mosso da un SoC octa-core MediaTek MT6753. Inoltre, Sharp ha deciso di implementare 3 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, anche qui espandibili tramite micro SD.

Sharp C1

Il comparto fotografico del dispositivo è costituito da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con autofocus e una frontale anch’essa da 13 mega-pixel ma dotata di un obiettivo grandangolare da 77°. All’interno della scocca del telefono è presente una batteria da 2600 mAh. Garantito, poi, anche il supporto dual SIM dual stand-by.

Sharp C1

Prezzo e disponibilità dei due device

L’azienda giapponese permetterà di acquistare sia lo Sharp A1 che lo Sharp C1 a partire dal 7 settembre tramite lo store Jingdong ad un prezzo di 1.499 yuan (circa 200 euro) per entrambi i dispositivi.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.