Oukitel si prepara al lancio del suo nuovo smartphone Oukitel U13, che dovrebbe avvenire entro la metà del mese di ottobre, svelandoci un nuovo particolare sul dispositivo: la presenza del sensore a raggi infrarossi utilizzabile come telecomando su numerosi dispositivi.
Questa, secondo l’azienda, è una caratteristica molto apprezzata dai possessori di smartphone, in quanto è mediamente più facile avere il telefono a portata di mano rispetto ai tanti diversi telecomandi dei dispositivi che riempiono le nostre case.
Un video dimostrativo del sensore a raggi infrarossi presente sull’Oukitel U13
Nel comunicare questa caratteristica, l’azienda ha diffuso un video nel quale è possibile vedere come sia possibile controllare un condizionatore ed una televisione grazie all’Oukitel U13 ed alla applicazione preinstallata nel telefono.
Quest’ultima non differisce di molto rispetto a quella che abbiamo potuto provare su molti altri smartphone cinesi, l’ammiccamento con quella di Xiaomi è notevole, e presenta un database di configurazioni preimpostate per utilizzare un gran numero di televisori, TV Box, condizionatori, ventilatori, impianti HiFi e così via.
Vi lasciamo ora con la scheda tecnica del dispositivo:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.