LeEco Le Pro 3: ecco il primo teardown dello smartphone

Leeco le pro 3 unboxing hands on

LeEco ha svelato ieri il suo ultimo top di gamma denominato LeEco Le Pro 3. Parliamo di uno smartphone caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo davvero elevato.

Il LeEco Le Pro 3, infatti, è disponibile in una versione top-end con processore Snapdragon 821 di Qualcomm e 6 GB di RAM proposta ad un prezzo di soli 1.999 yuan (circa 267 euro). A poco meno di 24 ore dalla sua presentazione, arriva dalla Cina il primo teardown dello smartphone. Scopriamo insieme come è caratterizzato il device.

Leeco le pro 3 unboxing hands on

LeEco Le Pro 3: scopriamo insieme com’è fatto il nuovo device!

Il LeEco Le Pro 3 dispone di un corpo realizzato interamente in metallo e un design davvero elegante ma cosa succederebbe se si rompesse?

Secondo il gruppo di lavoro dietro al noto blog cinese IT168, l’ultimo device dell’azienda cinese non è poi così difficile da riparare. Il team, infatti, è riuscito ad effettuare il teardown sul telefono senza problemi significativi.

Naturalmente, parliamo di un prodotto che non dispone di una cover posteriore in plastica ma è molto più facile da aprire e smontare rispetto alla maggior parte degli altri device metallici presenti in commercio. È possibile scoprire il teardown completo nella galleria sottostante.

Le specifiche tecniche

Come promemoria, LeEco ha introdotto ieri 2 modelli del suo nuovo Le Pro 3. La prima variante dispone di 4 GB di RAM e di 32 GB di archiviazione interna. La seconda, invece, propone 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Entrambi i modelli del nuovo smartphone sono mossi da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 a 64 bit con GPU Adreno 530.

Leeco le pro 3 unboxing hands on

Il LeEco Le Pro 3 è dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Nascosta sotto la scocca in metallo del terminale c’è una batteria da 4070 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Altre caratteristiche tecniche offerte dal terminale includono una fotocamera principale da 16 mega-pixel e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow pre-installato con l’interfaccia proprietaria EUI 5.8.

Leeco le pro 3 unboxing hands on

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.