OnePlus 4: si vocifera avrà 8 GB di RAM e una fotocamera da 23MP

Oneplus 3

I primi rumur riguardanti il prossimo smartphone di OnePlus, il OnePlus 4, sono appena iniziati ad apparire sul web, suggerendo che il dispositivo avrà ben 8 GB di RAM ed una fotocamera principale da 23 mega-pixel.

oneplus-logo

OnePlus 4 sarà uno smartphone all’avanguardia

Nonostante il OnePlus 3 sia stato presentato solamente a giungo di quest’anno, le voci riguardanti il suo successore stanno già iniziando a diffondersi. Le specifiche tecniche che emergono parlano di 8 GB di RAM ed una memoria di archiviazione che sarà espandibile fino a 256 GB. Questo sarebbe un grande miglioramento per l’azienda cinese considerando che l’unico smartphone con memoria espandibile è stato il OnePlus X, che aveva solo 16 GB di memoria interna. Finora la compagnia asiatica ha ritenuto che i 64 GB a disposizione fossero abbastanza per archiviare tutto quello che serve sui suoi smartphone.

Nonostante le voci indichino un quantitativo di 8 GB di RAM per lo smartphone, OnePlus potrebbe optare di nuovo si 6 GB di RAM con cui ha equipaggiato il suo terzo e più recente modello. Difatti un tale quantitativo di RAM è decisamente sufficiente per quelle che sono attualmente le necessità di uno smartphone ed inoltre potrebbe causare un aumento ulteriore del prezzo del dispositivo.

OnePlusInsieme alla RAM ed alla memoria espandibile, si vocifera che il OnePlus 4 sarà equipaggiato con una fotocamera da 23 mega-pixel contro quella da 16 mega-pixel attualmente disponibile sul OnePlus 3.

Specifiche di cui non si hanno notizie

Per quanto riguarda il processore non ci sono notizie su quale possa essere ma si pensa potrebbe essere lo Snapdragon 821 o 830.
Ovviamente non ci sono informazioni su batteria, dimensioni dello schermo o la sua risoluzione ma, almeno su questo punto, ci si aspetta che OnePlus continui con la sua scelta di usare un pannello Full HD, magari ancora di tipo AMOLED. La ricarica rapida Dash Charge sarà sicuramente presente, date le grandi potenzialità che ha mostrato, anche se non ci sono indizi al riguardo.

Tutte queste prime specifiche di cui si vocifera, sono accompagnate dall’ipotesi che OnePlus voglia rendere il OnePlus 4 un agguerrito concorrente per il nuovo iPhone 7, però, qualsiasi hardware decida OP di usare dovrà essere davvero potente per riuscire a dare filo da torcere allo smartphone di Apple, che mai come quest’anno si è mostrato anni luce avanti dai suoi rivali.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.